Nvidia quadro 4000 consiglio ?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Nvidia quadro 4000 consiglio ?
attualmente ho un pc con win7 64 , i7 920, 12gb ram ddr3 e una scheda graficha nvidia 250
sarei intenzionato a sostituire la nvidia 250 con la nvidia quadro 4000, qualcuno sa dirmi se ci sono importanti benefici ?
benefici in termini di rendering? o di che tipo ?
grazie
Re: Nvidia quadro 4000 consiglio ?
Invece motori di rendering come es. Octane, Arion e iRay (non so' se Vray RT gira su C4d) sfruttano la GPU per il calcolo e quindi la Quadro entrerebbe in gioco alla grande.
Forse è ancora presto per una perfetta suddivisione del calcolo (qualcuno parla di "colli di bottiglia" tra CPU e GPU), ma in futuro credo che ne vedremo delle belle.
Bye!
quindi in sostanza per lavoretti normali la nvidia 4000 rispetto alla nvidia gtx 250 non fa la differenza ?
giusto ?
Quindi se hai configurazioni software "normali", a mio parere, non ti conviene spendere 800 e passa "cucuzze", mi sembra, per la scheda grafica, per poi fare "lavoretti normali"!
La scheda grafica certo è utilissima per quando lavori in editor: con una scheda altamente performante lavori con file pesantissimi, muovendo scene altamente complesse mentre modelli e prepari la scena, fluidamente, senza scatti o abbandoni di visibilità.
Se però pensi che per quella cifra quasi quasi ci compri un intero computer "entry level"..

Bye!
-
- Advertising
FOLLOW US