sezione 2D con cinema?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
sezione 2D con cinema?
allego anke la foto
grazie
- Allegati
-
- Cattura.JPG (20.17 KiB) Visto 719 volte
Re: sezione 2D con cinema?
sincermente non si capisce bene che cosa vuoi fare, forse è per quello che nessuno ti risponde. Intendi che devi fare dei tagli o che devi fare delle sezioni tipo di un edificio?
Generalmente cmq delle macchie scure sono sintomo di normali posizionate male o punti che si sovarppongono. Prova a fare un allineamento dell normali e una ottimizzazione. E se non funziona cerca di spiegarti meglio.
Buona fortuna

Re: sezione 2D con cinema?
Delta ha scritto:Ciao
sincermente non si capisce bene che cosa vuoi fare, forse è per quello che nessuno ti risponde. Intendi che devi fare dei tagli o che devi fare delle sezioni tipo di un edificio?
Generalmente cmq delle macchie scure sono sintomo di normali posizionate male o punti che si sovarppongono. Prova a fare un allineamento dell normali e una ottimizzazione. E se non funziona cerca di spiegarti meglio.
Buona fortuna
Grazie per la risposta. Ciò che volevo fare è una normalissima sezione tipo di un edificio, in questo caso si tratta di una gelateria. Ho eseguito il modello 3d, applicato tutte le texture e renderizzato le varie viste prospettiche e il tutto è venuto molto bene. Generalmente come già detto, eseguivo dei tagli con le boleane, in questo caso ho provato a posizionare una camera con prospettiva parallela, che simula il taglio di una sezione, però come si vede compaiono queste macchie scure circolari, non mi pare che ci siano punti che si sovrappongono, anche perchè il modello 3d delle pareti è stato realizzato con una semplice estrusione della piantina importata da autocad e tali macchie scure compaiono proprio in corrsispondenza dei bordi (soffitto e muri laterali). Scusa ma francamente non so cosa significhi l'allineamento delle normali

-
- Advertising
FOLLOW US