Il buon vecchio compositing che non tramonta mai !!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
frankp

Il buon vecchio compositing che non tramonta mai !!!

Messaggio da frankp »

Ciao a tutti dovrei renderizzare alcuni oggetti (prodotti d'arredo in alcuni interni) tramite fotoinserimento, o come si diceva in passato con il metodo del compositing... essendo una tecnica veloce e dalla buona resa( non ho molto tempo a disposizione in verità). Ho visto che con Vray non è così semplice!! Qualcuno sà consigliarmi una metodologia generale che possa darmi delle solide basi a riguardo?? Tra le discussioni più approfondite sul tema in questo forum ho trovato la seguente

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ing#p48534

Ho cercato di applicare il metodo con i due piani e il tag compositing, ma nulla di buono!! Cioè mi spiego meglio: un problema che per esempio ricorre spesso è la differenza di tonalità (dovuta dalla luce) tra i due piani che compongono il fotoinserimento, che quindi nella parte di intersezione generano un visibilissimo stacco. Tutto chiaro?potete aiutarmi? o posto uno scandaloso esempio delle prove fatte ?? Grazie per l'attenzione !!
  • Advertising
Rispondi