Estrusioni queste sconosciute

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
karezza

Estrusioni queste sconosciute

Messaggio da karezza »

Saluti a tutti, scrivo raramente dei post sul forum ma quando scrivo come nei precedenti o veramente bisogno di un
vostro aiuto. Uso c4d da 7 anni, penso di aver utilizzato solo il 50% delle potenzialità di cinema.
Nell' ultima relase io mi aspettavo come molti, delle migliorie nel reparto modellazione e gestione delle mesh, per
questo motivo uso modo per modellare oggetti più complessi se pur mi rende fastidioso passare da un software
all'altro. Io modello spesso oggetti di architettura è mi capita di realizzare mesh con poligoni che hanno un inclinazione
variabile che dovrei estrudere (fig. 1), estrudendo i poligoni il risultato non è quello che mi aspettavo,
Il poligono si estrude seguendo le normali (fig. 2), il problema e poter estrudere il poligono in modo che si estruda in
orizzontale all'oggetto (fig. 3), questo risultato lo si ottiene solo con una serie di movimenti dei poligoni, che nella
modellazione complessa non mi da quella precisione che mi aspetto. Riuscite a darmi un aiuto su
come ovviare a questa mia incapacità.
Grazie e Auguroni a tutti di buone feste.
Allegati
fig.1
fig.1
fig.2
fig.2
fig.3
fig.3
IL Mio Sito http://www.kvd.it
http://www.behance.net/karezza
-Mac OsX 10.6 / Cinema 4D 12 - Final Cut Pro X - Motion 5-
krone

Re: Estrusioni queste sconosciute

Messaggio da krone »

non so se é un limite di C4D o un limite di molti programmi que di non poter estrudere con angoli diversi da quelli normali alla superfici. Modo é in grado di fare una cosa simile direttamente con il comando estrudi?

In questo caso se vuoi mantenere la precisione assoluta (in maniera veloce)