AR3_test illuminazione facciata
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
AR3_test illuminazione facciata
a tempo perso ho provato l'illuminazione di un esterno col solo oggetto cielo, senza sole e senza nessuna luce di appoggio esterna
l'illuminazione è stata prodotta con HDRI - modalità di campionamento "Campionamento QMC Per Pixel", i tempi si allungano pero' il risultato rispetto alle altre opzioni è sicuramente migliore
parametri IG: IR+QMC - profondità 6 - intensità primaria e secondaria 115 - campioni stocastici Alto - CM 2/1
il modello deriva dal WIP in corso con Anto3D della palazzina, ho modificato inquadratura e materiali.
consigli e critiche ben vengano!
ciao___________
Re: AR3_test illuminazione facciata
ciao
ManueLLL
GALLERY agg. al 28 Febbraio 2010
ManueLLL
witness the art of combat the center is where the bombs at

anche a me piace illuminare con HDRI e ultimamente ci sto sbattendo abbastanza la testa.. è molto difficile anche perchè devi riuscire a trovare l'HDRI giusta con la sua influenza di luce e colori
sul consiglio di spostarmi piu' sotto la facciata ci provero' e vedro' che ne esce fuori!

grazie
ciao_______
Ettore.
- gabriele__82
mi piace tantissimo come resa.
solo una domanda dato che non ho mai provato ad illuminare solo con l'HDRI, come fai a dire dov'è sole, o meglio a fargli proiettare le ombre? perchè vedo nel tuo modello che sotto i balconi l'ombra c'è.
Ettore
- gabriele__82
arcnello, so che è un test sull'HDRI, ma la tex dell'intonaco si vede la ripetizione, però penso che non interessi, giusto?
ciao
Luca
in effetti con questo tipo di lluminazione si esaltano maggiormente i dettagli, anche se i tempi si allungano di molto, pero' ne vale la pena
Luca: l'idea di inserire una luce infinita mi era passata per la mente, devo solo decidere il taglio giusto, ad esempio illuminare solo la parte alta del fabbricato mettendo un volume a simulare un palazzo vicino per mantenere sempre in ombra la maggior parte del prospetto
provero' a lanciarlo la sera poichè quest'ultimo render mi è durato circa 10 h
gabriele ho notato quella ripetizione quando era troppo tardi
ettore, siamo d'accordo al 100% sui tipi di illuminazione

buon lavoro
ciao___________
-
- Advertising
FOLLOW US