sto renderizzando una scena interna, o meglio...tento di renderizzarla, dal momento che in fase di elaborazione si blocca sempre.
L'immagine di uscita era un 40x24 a 250 dpi e in quel caso si bloccava all'inizio della light cache,
ho ridotto i dpi a 200 e si bloccava al primo passaggio di irradiance, ho ridotto le dimensioni a 35x21 e si blocca dopo l'irradiance map durante la fase di "render image".
La cosa strana è che qualche giorno fa ho renderizzato la stessa scena solo che con divani diversi e senza delle fioriere in terrazza che devo ammettere pesano molto.
La mia domanda (da ignorante) è..se le fioriere e tutti i ciuffi d'erba connessi sono così distanti da occupare circa 2 cm in tutta l'immagine, vray renderizza lo stesso tutte le ombre generate da questi oppure riconosce che richiedono di un dettaglio minimo?.
Altra domanda: il render non si bloccava quando renderizzava la parte delle fioriere, può voler dire qualcosa o comunque per il solo fatto di esserci creano problemi?.
Allego il render precedente (senza fioriere e sdrai in terrazza) correttamente eseguito seppur in 15 ore di elaborazione 40x24 a 250 dpi.
E allego 2 immagini di light cache del nuovo progetto che non riesco a renderizzare.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Non pretendo ci metta poco a farlo, ma neanche che ad un certo punto si blocchi senza motivo in punti che per altro aveva già renderizzato qualche giorno fa.

FOLLOW US