scheda video per cinema, ennesima questione

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
awo23

scheda video per cinema, ennesima questione

Messaggio da awo23 »

Salve ragazzi, dato che su internet a riguardo girano pareri discordanti tra chi ritiene che le schede video professionali siano da preferire a prescindere e chi invece non ha problemi di sorta con le schede video "gaming", ho scritto a mamma maxon per avere un loro parere, ecco a voi la risposta:

Hello Mr. ******!

for CINEMA 4D R12 itself you don't need a pro. Grafic Card like a Quadro or FirePro.
A current GeForce from NVIDIA or a Radeon from AMD is enough.

I think a NVIDIA Card is the first choice, their Drivers are a bit more stable then the ones from AMD.

Kind regards,

Technical Support

diciamo che ci son rimasto male, avrei preferito sentirmi dire che con quelle professionali avrei avuto un boost prestazionale dato che con le gaming, ho sempre avuto ati, non mi è mai parsa così tanto fluida la viewport
Anto3D

Re: scheda video per cinema, ennesima questione

Messaggio da Anto3D »

dai dipende dalla scheda gaming io ho una quadro ed una ati hd 4870 (se non ricordo male) la trovo una bomba. Poi quelli della maxon hanno omesso una frase... i driver della nvidia sono più stabili di quelli della ATI.... con cinema4D
awo23

Messaggio da awo23 »

Anto3D ha scritto:dai dipende dalla scheda gaming io ho una quadro ed una ati hd 4870 (se non ricordo male) la trovo una bomba. Poi quelli della maxon hanno omesso una frase... i driver della nvidia sono più stabili di quelli della ATI.... con cinema4D
quale è la bomba? la quadro? (che modello hai?) o la ati

(figurati io è dai tempi della radeon 9600 che monto ati e non ho mai avuto grossi problemi col pc in tutti gli ambienti)
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

:D

La ati è na bomba.

comunuqe per renderti conto guarda questa classifica cinebench.

sono ordinati per valori openGL... ovviamente maggiore è il valore più pro è la scheda video!

http://www.cbscores.com/index.php?sort=ogl&order=desc
awo23

Messaggio da awo23 »

grazie anto
potresti fare una prova a tempo perso? scaricare cinebench 10 (non l'11.5 che mi da errore) e provare con entrambi i tuoi pc che punteggio ottieni, ed anche "visivamente" quale noti essere più rapido nella scena?
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

ascolta il cinebench l'avevo già fatto.... visto che impazzisco sempre a cercarlo l'ho messo in firma questa volta(il mio pc).... così lo trovo + facilmente puoi guardare lì il valore.
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

mi aggancio al post per un dubbio simile dato che mi frulla in testa di rifarmi un fisso, senza troppe pretese date le finanze risicate ma che non sia una ciofeca.
Dopo qualche nottata sul forum ho preso un pò di nomi e mi srevirebbe un parere mirato per non percorrere la strada sbagliata.

processore AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition anzichè un intel core i7 930, più performante per cinema

scheda madre ASROCK AM3 890FX Deluxe3

e per venire al dunque scheda video Quadro 600 (entry level della gamma) anzichè una GeForce GTX 460.Da niubbo mi vien da pensare che una quadro seppur di livello base sia comunque un attimo più performante per i 3d rispetto a una geForce che nasce per i video game, ma forse è na strunz@ta
awo23

Messaggio da awo23 »

grazie mille anto, gentilissimo
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

hitgracci ha scritto:mi aggancio al post per un dubbio simile dato che mi frulla in testa di rifarmi un fisso, senza troppe pretese date le finanze risicate ma che non sia una ciofeca.
Dopo qualche nottata sul forum ho preso un pò di nomi e mi srevirebbe un parere mirato per non percorrere la strada sbagliata.

processore AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition anzichè un intel core i7 930, più performante per cinema

scheda madre ASROCK AM3 890FX Deluxe3

e per venire al dunque scheda video Quadro 600 (entry level della gamma) anzichè una GeForce GTX 460.Da niubbo mi vien da pensare che una quadro seppur di livello base sia comunque un attimo più performante per i 3d rispetto a una geForce che nasce per i video game, ma forse è na strunz@ta
meglio la gtx notevolmente.... e poi ci giochi pure alla grande!!!
Trasparente

Messaggio da Trasparente »

Ho letto tutte le risposte che avete dato e mi allaccio a questo post perchè ho un problema simile. Quando uso cinema ( vers.11.5 ) e ho molti oggetti nella scena, la scena inizia ad andare a scatti. L'ho notato anche quando ho pochi oggetti e li clono con il comando clona di mograph.
E' dovuto alla scheda grafica ? Alla ram ? al processore ?

cinema 11.5
scheda geforce 8800 GT 512 mb
mac pro 4 processori ( su intel )
5 gb

Grazie in anticipo
  • Advertising
Rispondi