Escludere Vray Proxy

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Fred 3d

Escludere Vray Proxy

Messaggio da Fred 3d »

Ciao a tutti, avevo letto una discussione in merito qui sul forum ma purtroppo non riesco più a trovarla :(

Il mio problema è che creando un prato con vray proxy ed un effettuatore casuale l'erba mi finisce sul marciapiede xè a causa dell'effettuatore il tassello viene ruotato, come posso fare per escludere dal marciapiede l'erba???

Grazie :)
Allegati
Render.jpg
visualtricks
Moderatore

Re: Escludere Vray Proxy

Messaggio da visualtricks »

ciao,

crea una selezione poligonale solo delle zone che ti servono (quindi senza il marciapiede) e fai crescere i cloni solo su quella... un po' come faresti se volessi colorare solo alcuni poligoni di un oggetto.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Fred 3d

Messaggio da Fred 3d »

E' quello che ho già fatto, ho duplicato il tassello d'erba con l'oggetto clona di mograph modo oggetto, cloni casuale, modo superficie, nascita 0, conta 6000, ho poi inserito un effettuatore casuale con rotazione 40°, gli angoli del tassello quindi escono dalla selezione andando a coprire il marciapiede :(
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

io non ho vray, non so che problema c'è, però se metti il tuo piano dove fai crescere l'erba, più basso del marciapiede? tipo se l'erba è alta 5 cm, il piano lo metti a meno 5 cm dal marciapiede, così avrai l'erba a filo marciapiede, che è come nella realtà poi, il prato sempre più basso del piano di calpestio.
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Fred 3d ha scritto:E' quello che ho già fatto, ho duplicato il tassello d'erba con l'oggetto clona di mograph modo oggetto, cloni casuale, modo superficie, nascita 0, conta 6000, ho poi inserito un effettuatore casuale con rotazione 40°, gli angoli del tassello quindi escono dalla selezione andando a coprire il marciapiede :(
no, non intendevo quello. Mograph può clonare in modalità oggetto su tutta la superficie oppure su una selezione di poligoni che gli dici tu. Ovviamente prima devi crearti la selezione di poligoni e registrarla. Se fai la selezione di poligoni un pò più piccola e non proprio al bordo col marciapiede dovresti evitare che i cloni appaiano anche li.
Allegati
Immagine 66.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi