ANCORA OVERRIDE
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
ANCORA OVERRIDE
Sicuramente è un problema che conoscete e di cui avrete già parlato, però vorrei avere lo stesso un consiglio se possibile.
Avrete notato che applicando un materiale override a un oggetto e posizionando davanti ad esso una superficie trasparante, quindi con canale refraction attivato, ciò che si vede attraverso della superficie non è il colore che appare nel resto del rendering, ma il colore del materiale che sta nel canale GI dell'override.
Questo in diversi casi rende inutlizzabile tale utile funzionalità.
Non c'è niente da fare?
- visualtricks
- Moderatore
- Messaggi: 3565
- Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
- Località: Pistoia
Re: ANCORA OVERRIDE
l'override material ha uno slot per definire con quale materiale deve apparire l'oggetto quando è visto attreverso le rifrazioni, dovresti mettere il materiale base anche nello slot rifrazione e più in generale in tutti gli slot tranne quelli che vuoi "sovrascrivere". Se lasci un campo senza materiale assegnato, l'oggetto assumerà il colore di default (bianco) per quella caratteristica.
ciaps
-
- Advertising
FOLLOW US