Illuminazione interno con tenda
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- paisvandyke
Illuminazione interno con tenda
volevo chiedervi cosa ne pensate di questa illuminazione e avere qualche consiglio su come utilizzare il 2sided material per realizzare tende...
illuminazione ph sun + luce area (la luce area rimane nel caso di inserimento di una tenda?la devo mettere prima o dopo la tenda?) fatemi sapere ciao a tutti
Re: Illuminazione interno con tenda
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
- paisvandyke
grazie per i preziosi consigli :D

Per il 2side material non saprei aiutarti...
buon lavoro
ciaopoligono ha scritto: secondo il mio parere dovresti prima applicare i materiali e poi ristudiare l'illuminazione ad hoc...
senza offesa ma non condivido. prima fai l'illuminazione, io per esempio utilizzo l'override material nel pannello dei parametri, che permette di escludere dal render tutti i materiali, tranne quelli che vogliamo non vengano esclusi.Personalmente mi e' comodo studiare l'illuminazione con l'override, perchè se fai un materiali tipo il 2sided o con maschere di trasparenza , lo puoi escludere e vedere come si comporta.
e poi dopo che sei soddisfatto, applichi i materiali e togli l'override material dai parametri generali, cosi da continuare il lavoro.
magari ci sarà bisogno di ritoccare un po i parametri dell'illuminazione, visto che ogni materiali influenza la GI, ma comunque saranno ritocchi nell'ordine della potenza, e non della posizione, del colore, delle ombre, ecc, come invece si può fare piu facilmente prima di applicare i materiali.
ciao e buon lavoro.
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
- paisvandyke
cmq nessuno sa dirmi la procedura per creare un materiale per tende col 2sided?
la luce area va messa prima o dopo la tenda?
just to know
gracie
Pais
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood

facebook 3dmood
- paisvandyke
la luce area non andava posizionata davanti l'infisso?
mi sono perso qualcosa?
forse alludi alle light portal? (a proposito come si usano? e qual'è la differenza con simple lightportal?)
OPS forse ho fatto troppe domande
ciao e grazie

facebook 3dmood
-
- Advertising
FOLLOW US