rendering multipli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
micricco

rendering multipli

Messaggio da micricco »

ciao ragazzi vi chedevo se fosse possibile (e si ... come) dopo aver impostato le luci e ogni altro parametro, impostato le camere, lanciare "n" rendering almeno una per ogni camera (ho 10 camere x 10 rendering) ogni render impiega circa 20 minuti e vorrei andarmene tornando tra 200 minuti e trovare i render pronti .... è possibile????
Arkimed
Moderatore

Re: rendering multipli

Messaggio da Arkimed »

Ciao Micricco,
si certo puoi farlo con la funzione Batch Rendering (fino alla R11.5, sulla R12 si chiama Render Queue...).

Lo trovi nel menu Rendering.

Si apre una finestra dove puoi caricare fino a 10 progetti diversi di C4D dopodiché premi OK e parte il rendering in batch dei progetti.

Devi perciò crearti n copie dei progetti che vuoi renderizzare impostando per ognuno il percorso di salvataggio e facendo attenzione di aver correttamente indicato il percorso delle textures.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
micricco

Messaggio da micricco »

:D thanks ci provo subito
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

prima che a Masterzone venga un attacco di bile, ti sposto il messaggio nella sezione corretta (fai attenzione ad inserire i messaggi nella sezione giusta, anche per non perdere visibilità). Per quanto riguarda la domanda, quello che cerchi si chiama Batch Rendering, utilizza la funzione Cerca del forum perchè ne abbiamo parlato millemila volte.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

visualtricks ha scritto:prima che a Masterzone venga un attacco di bile, ti sposto il messaggio nella sezione corretta
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Oppure se non vuoi (o non puoi causa dimensione file) fare "n" coppia del file per realizzare "n" renders, puoi all'interno del tuo file usare lo strumento "Stage" (Oggetti>Scena>Stage).

Apprendo Cinema ti ritrovi sul frame 0 (lo vedi dove ti ho scritto la lettera A)
Crea "n" camere, e aggiunge lo strumento Stage alla tua scena.
Ora trascini le camere una ad una nello spazio "camere" del Stage seguendo questo:

Frame 0 > camera 0 > aggiungi Keyframe (palino rosso)
Frame 1 > camera 1 > aggiungi Keyframe (palino rosso)
Frame 2 > camera 2 > aggiungi Keyframe (palino rosso)
e così via....

Sui settaggi di rendering>Output inserisci:
da=0
a=il numero di camere che hai impostato

Sempre sui settaggi di rendering>Salva, inserisci il nome ed il percorso di salvataggio dei renders.
Alla fine troverai i renders salvati con il numero progressivo (nome_0001, nome_0002, nome_0003 ......)
Ti saluto.
Allegati
stage.JPG
visualtricks
Moderatore

eheh giusto, c'e' anche il buon vecchio stage! Per completezza allora diciamo anche che la R12 ha introdotto una coda di rendering veramente ganza, si possono mettere in coda tutti i render che si vogliono, di ogni scena in coda si puo' scegliere la camera attiva (senza riaprire la scena) e cambiare le impostazioni di render; proprio ben fatta!
Immagine
nemesi

Messaggio da nemesi »

pensare che sta cosa in max l'ho vista fare impostando un'animazione di n frame dove si sposta la camera ad ogni frame e il render viene salvato in automatico...

sono queste le cose che mi fanno dire io amo cinema! :love: :love: :love: :love: :love: ...sbavvv
Estrudi da questo corpo!
visualtricks
Moderatore

eh bhe si faceva anche in cinema prima dell'oggetto stage :)
Immagine
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

visualtricks ha scritto:prima che a Masterzone venga un attacco di bile, ti sposto il messaggio nella sezione corretta (fai attenzione ad inserire i messaggi nella sezione giusta, anche per non perdere visibilità). Per quanto riguarda la domanda, quello che cerchi si chiama Batch Rendering, utilizza la funzione Cerca del forum perchè ne abbiamo parlato millemila volte.
ahahah :):):)
  • Advertising
Rispondi