da autocad 2011 (mac) a cinema 4d R11

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pecc_

da autocad 2011 (mac) a cinema 4d R11

Messaggio da pecc_ »

Ciao a tutti!
Ho realizzato un 3d con autocad 2011, ma non riesco ad importarlo in cinema 4d per renderizzarlo...ho provato sia a salvare il file in dxf che ad aprirlo direttamente in dwg, ma nulla!
In cinema 4d riesco ad aprire dei 2d fatti in autocad, ma non dei 3d..
grazie dell'aiuto
renxo

Re: da autocad 2011 (mac) a cinema 4d R11

Messaggio da renxo »

ciao
ascolta, io sono rimasto indietro con Autocad...non riesci ad esportare in 3ds?

so che il comando 3dsout era stato tolto, poi rimesso...hai gia provato questa strada?
pecc_

Messaggio da pecc_ »

Sono andata sul sito di Autodesk ed ho trovato il plug in 3dsout, ma è per windows..non per mac....ho comunque provato a caricarlo in autocad 2009 che ho sul virtualbox, ma nulla :(
sono davvero in crisi..mi sembra assurdo che con un mac non possa trasferire con semplicità i 3d da autocad..
pecc_

Messaggio da pecc_ »

Dunque...pare che abbia risolto....
Ho scaricato 3DSOUT da questo link http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps ... ID=9240618 , l'ho installato su virtual box e caricato da Strumenti in autocad 2009 (sempre in virtualbox). Per salvare il 3d che già avevo disegnato in autocad, ho digitato nella barra dei comandi "3dsout", selezionato l'oggetto, scelto la cartella di salvataggio ed è comparsa l'estensione .3ds con somma gioia... "ritornata" sul mac, ho aperto il file appena salvato in cinema 4d ed è comparso il mio 3d! =) ho provato a fare un render di bozza e va tutto ok...per ora quindi sembra andare bene..se ci dovessero essere problemi (SPERIAMO DI NO) cercherò altre risposte.. ciao! =)
pecc_

Messaggio da pecc_ »

p.s. certo, fare il passaggio diretto da autocad 2011 per mac a cinema 4d sarebbe l'ideale...
renxo

Messaggio da renxo »

beh, gia esportare in 3ds è una gran cosa.
dai un occhio alle curve e alle triangolazioni dei solidi.

ciao
Renxo
illo

Messaggio da illo »

Autocad 2009 è l'ultima versione che supporta il plugin 3dsout, dalle versioni successive non è più possibile esportare in formato 3ds da autocad. Per importare solidi 3d da autocad in Cinema esistono, quindi, 2 soluzioni:
passare attraverso 3ds max :(
usare TransMagic http://www.transmagic.com/ :D
pecc_

Messaggio da pecc_ »

Dunque, con transmagic potrei convertire i 3d di autocad 2011 (mac) in formati leggibili da cinema 4d? sarebbe fantastico :D
carlo.roccafiorita

Messaggio da carlo.roccafiorita »

ciao, ho scaricato transmagic ma sul mac non può lavorare, poichè in formato exe.
l'unico modo sarebbe avviarlo tramite bootcamp o parallel.
ma non c'è davvero modo di poter trasferire files da Autocad a Cinema4d sul mac, senza dover cambiare sistema operativo?
qualche altro programma?
o altri formati che autocad riesce ad esportare, e C4D a leggere?
SINK69

Messaggio da SINK69 »

non hai la funzione esporta in FBX? dovresti riuscire oppure in DXF....dalla 2010 la Autodesk ha deciso di aggiornare i parametri dei DXF per renderli compatibili al 100% con 3Dstudio...
io riesco ad esportare in FBX da revit...ovviamente si sballa scala e tutto il resto....ma copiando/incollando in una nuova scena risolvo il problema....
vedi se hai il formato FBX
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
  • Advertising
Rispondi