Fotoinserimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ser.ta

Fotoinserimento

Messaggio da ser.ta »

Ciao a tutti,
premetto che ho provato a fare una ricerca prima di aprire nuovamente questo argomento, ma dalle discussioni non sono riuscito a trovare una risposta che mi potesse tornare utile (e' circa un'ora e mezza che leggo post dopo aver inserito "fotoinserimento" nella funzione cerca).
Punto due: il post l'ho inserito nella sezione giusta? (ulteriore problema che mi attanaglia ogni volta che tento di chiedere qualcosa al forum).

Il mio problema con Cinema e' il fotoinserimento di un mio modello all'interno di una foto.

Ho inserito l'oggetto cielo, ho inserito l'oggetto sfondo a cui ho applicato la foto e il tag compositing attivando sfondo compositing, poi con lo stesso procedimento ho inserito l'oggetto pavimento.

Lancio il mio render ma come sfondo vedo il cielo. Il pavimento invece mi viene con la foto che ho inserito.

Dove sbaglio?
nexzac

Re: Fotoinserimento

Messaggio da nexzac »

ciao, quindi tu devi inserire il 3d in una foto o il contrario?
nel caso c'è questo video tutorial su youtube che potrebbe tornarti utile...almeno io ricordo di aver imparato cn questo ;)
puoi provare a cercare nel forum anche con la voce "compositing"
tempo e tempo fa feci proprio un post su questo argomento in cui alcuni preparatissimi utenti mi diedero delle info a riguardo

link youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=UYDj3Fq_Mo8
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ser.ta

Messaggio da ser.ta »

NEXZAC

grazie milleeeeeeeeee. Video interessante che ha risolto il mio problema. Non inserivo il tag compositing all'oggetto cielo. Ora settandolo come nel video magicamente mi compare come sfondo la mia foto. Appena fatto provo a postare il risultato.

Ancora mille grazie.
nexzac

Messaggio da nexzac »

ser.ta ha scritto:NEXZAC

grazie milleeeeeeeeee. Video interessante che ha risolto il mio problema. Non inserivo il tag compositing all'oggetto cielo. Ora settandolo come nel video magicamente mi compare come sfondo la mia foto. Appena fatto provo a postare il risultato.

Ancora mille grazie.
di nulla :D
posta posta che vediamo il risultato :arrow: 8-)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao, come ulteriore nota: generalmente è più facile lavorare con l'oggetto Background che non con il cielo, il cielo è uan specie di sfera virtuale infinita mentre il background si comporta come un piano, dovresti avere meno problemi con la proiezione dell'immagine e a trovare la corretta prospettiva.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
ser.ta

Messaggio da ser.ta »

visualtricks ha scritto:ciao, come ulteriore nota: generalmente è più facile lavorare con l'oggetto Background che non con il cielo, il cielo è uan specie di sfera virtuale infinita mentre il background si comporta come un piano, dovresti avere meno problemi con la proiezione dell'immagine e a trovare la corretta prospettiva.
Ciao, volevo solo far presente che l'oggetto background e' inserito (spero sia l'oggetto "sfondo" nella traduzione italiana). Il cielo l'ho inserito per la luce. Solo che senza il tag compositing con deselezionata la voce visibile dalla camera, non mi faceva vedere la foto applicata all'ogetto sfondo.

Comunque grazie per le precisazioni sempre utili e puntuali.
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

perdono, leggendo velocemente mi ero perso un pezzo ! avevo letto solo cielo :)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
ser.ta

Messaggio da ser.ta »

In "C4D - Lavori in corso" ho aperto un post con lo stesso nome e ho allegato il risultato del fotoinserimento. :D :D :D
  • Advertising
Rispondi