GIRASOLI E CALLE

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
simon77fi

GIRASOLI E CALLE

Messaggio da simon77fi »

Ciao ragazzi ho un quesito importante...Come posso fare a reperire dei modelli di girasole e calla? non riesco a trovarne.Oppure sono tutt'orecchie per capire come posso fare a rappresentare due vasi ,uno con calla ed uno con girasole, per avere un buon risultato.Pensavo ad un'immagine da texturizzare ma,a parte il fatto che non ne trovo di decenti che facciano al caso mio,il rusultato non è molto bello.Gradirei consiglio da esperti...Grazie
62VAMPIRO

Re: GIRASOLI E CALLE

Messaggio da 62VAMPIRO »

Se non te li vuoi modellare (per il girasole è facile con MoGraph), puoi trovare qui sia il girasole stesso che la calla: sono in formato .3ds.
http://toucan.web.infoseek.co.jp/3DCG/3 ... delsE.html
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Per le richieste di modelli c'e' la sezione apposita, in altri casi per domande relative a funzioni di base o modellazione c'e' il forum base.
State attenti alle sezioni, a breve iniziero' a cancellare i messaggi se non fanno parte della sezione giusta.

Ci sono alcuni forum su internet che hanno decine di sezioni, noi ne abbiamo 6 in croce, fate attenzione per cortesia senno' vivo davanti al forum spostando messaggi..

mz
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

Hai assolutamente ragione Master ma la mia domanda non era specifica a modelli,ma riguardava più che altro un metodo giusto per rappresentare questi due oggetti...Cmq chiedo venia.

Vampiro sei stao gentilissimo e i modelli sono fatti abbastanza bene solo che in renderizzazione non si visualizza bene la texture...c'è un motivo?sbaglio qualcosa?
nexzac

Messaggio da nexzac »

ciao,
secondo me se un modello serve per lavoro e non si ha tempo di modellarlo converrebbe valutare di comperarlo in qualche sito come turbosquid...

sicuramente li trovi anche free, ma a trovarne di decenti potresti perdere una mattinata, che se hai tutto questo tempo a sto punto si modella...

cmq ti lascio il link
http://www.turbosquid.com/FullPreview/I ... /ID/545619
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

ciao simo su turbosquid avevo già visto ma spendere dei soldi per delle calle o girasoli mi sembra un pò esagerato perchè devo fare solo delle prove di ambientazione.Per quanto riguarda il "modellare" non so farlo purtroppo e non saprei nemmeno da che parte rifarmi anche perchè nel mio lavoro non serve (lavoro in meccanica)e ho già i modelli fatti su inventor.In questo caso però devo ricreare un box stand per fiera (che faccio spesso)con dei vasi di fiori che sono appunto calle o girasoli.I modelli che mi ha postato vampiro sono fatti abbastanza bene ma la texture non la si vede in fase di render e non credo dipenda dalla mappatura o altro chiedevo appunto aiuto su quello o modelli free che in realtà non ho trovato..Mi andrebbe bene anche altro metodo e chiedevo aiuto a utenti esperti come voi.

PS ho visto il tuo sito e ti faccio i miei complimenti sei-siete bravissimi magari qui in toscana ci fosse uno studio come il vostro per fare la giusta esperienza...
hurricane

Messaggio da hurricane »

L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

il buon hurri mi ha battuto sul tempo.

EDIT:VERSIONE R12

ciao ciao
Allegati
girasole.jpg
girasole_01.zip
(1.73 MiB) Scaricato 84 volte
Ultima modifica di gabriele__82 il ven feb 11, 2011 10:49 am, modificato 1 volta in totale.
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

belli anche questi ma non funzionano le texture potete dirmi come si fa a vederle?
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

scusa ma hai scaricato il mio file, c'è tutto, dal file c4d alle tex.
  • Advertising
Rispondi