bug vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
zemekeo

bug vray

Messaggio da zemekeo »

salve a tutti. ho alcuni problemi con vray 1.2.5.5 (usato con cinema 4d R12).
ora vi spiego il mio problema:
-ho istallato la versione di vray;
-apro cinema e mi riconosce la versione di vray;
-provo a fare qualsiasi cosa e mi esce un messaggio "errore applicazione! è possibile trovare ulteriori informazioni sotto a C:\......_bugreport.txt.!".
ora io vi chiedo cosa può essere che non va e come potrei rimediare.
vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e per il vostro aiuto.
Fred 3d

Re: bug vray

Messaggio da Fred 3d »

molto strano, vray ha certificato la compatibilità di vray 1.2.5.5 con c4d r 12 ovviamente di software originali ;) prova a rivolgerti al produttore o a chi ti ha venduto vray sicuramente sapranno indicarti una soluzione :)

ciao ale
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Concordo in toto con Fred: uso Vray 1.2.5.5 con la versione 12 di Cinema senza nessunissimo problema (Vray originale chiaramente.............)
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ma a me esce lo stesso errore quando passa da una finestra all'altra, cioè dalla vista frontale a quale da sopra e così via, quindi, da quando uso la r12 ho dedotto che dipenda dalla versione di cinema, ma non ho mai capito il perchè, e non penso sia vray.
forse perchè cinema mi gira a 32 bit?

anche se non in tutte le scene me lo fa, ma inizia sempre dopo che ho importato un oggetto con molti poligoni.
Allegati
errore.jpg
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
a me vray mi da problemi anche usando i materiali che ho scaricato dal sito ufficiale... quando li voglio usare sono costretto a fare delle prove per capire dove crasha e cambiare il parametro relativo, poi dopo una decina di crash riesco a utilizzare il materiale.
ci tengo a chiarire che dispongo di software originale regolarmente comperato e fatturato.
vrayforc4d ultima release ufficiale e cinema4d 11.5

ciao
renxo
krone

Messaggio da krone »

mi sembra incredibile, mai avuto crash o problemi simili da C4D o Vray, solo qualche problema con scene pesantissime che saturavano la RAM, ma in questi casi é logico.

Sicuri che il problema non sia nell´OS?
renxo

Messaggio da renxo »

mmmh, dite che potrebbe essere?
ho seven 64 bit.

il pc invece è un po vecchiotto, ha gia un anno.
17 920 6 giga ram
ati radeon 4870 (se non ricordo male)

ciao
Renxo
gabriele__82

a me con la versione r11 o r11.5 non l'ha mai fatto, per quello pensavo/penso sia qualcosa riferito alla r12. nel file txt, cosa devo guardare per capire dov'è l'errore?
krone

Messaggio da krone »

renxo ha scritto:mmmh, dite che potrebbe essere?
ho seven 64 bit.

il pc invece è un po vecchiotto, ha gia un anno.
17 920 6 giga ram
ati radeon 4870 (se non ricordo male)

ciao
Renxo
non é l´OS in se, ma quello che ci fai, intendo dire che se hai installato e disinstallato una ventina di volte i driver della scheda video, se installi codec strani o programmi che chissá cosa combinano, etc. etc. puó essere che tra programmi che agiscono in background e tutto il resto il computer reagisca in questo modo.

I computer su cui lavoro hanno solo i programmi con cui lavoro installati.
gabriele__82

capisco quello che dici, cioè è arabo per me, però ho capito il discorso, resta il fatto che con le versioni precedenti alla r.12 non succedeva niente, ora si.

e ad oggi, se apro la r11.5 non mi dà il crash, quindi non penso sia qualche altro programma che fa chissà che cosa, se no farebbe conflitto sempre, a meno che la r12 ha una "struttura" diversa dalle versioni precedenti.
  • Advertising
Rispondi