illuminazione cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marica_r

illuminazione cucina

Messaggio da marica_r »

Buongiorno a tutti! Sto lavorando a questa cucina ma sia l'illuminaizone che il resto mi convincono ancora poco, sareste così gentitli da darmi dei consigli?
Vi ringrazio e posto un pò di parametri.

PSky + PSun: intensità 0.2 + Area alle aperture con intensità 20, decadenza attiva
AA:adaptive DMC - filter Michtell-Netravali min sub.1,max sub 4
GI+IM
CM:Linear multiply1,1,1

Physical Cam:
ISO: 90
F-STOP: 6.5
SHUTTER:60
Allegati
02 appartamento.jpg
Fred 3d

Re: illuminazione cucina

Messaggio da Fred 3d »

ciao, secondo me per valorizzare al meglio quel tipo di cucina con la gran parte dei materiali riflettenti o comunque lucidi la classica illuminazione diurna con poppa sul pavimento non è la più adatta (dal mio punto di vista).

Io procederei così:

Atmosfera bianca e luci area alle finestre, facendo in modo che il tutto non rimanga troppo luminoso, poi aiutare riflessioni e illuminazione con i vari faretti della cucina che a mio parere danno una bella resa :)

ciao ale
web_pirate

Messaggio da web_pirate »

ti consiglio di illuminare prima la scena soltanto con delle luci area alle finestre e cercare di ottenere già l'illuminazione finale, poi aggiungi il sole solo per dare l'effetto, altrimenti le parti illuminate direttamente dalla luce solare vengono troppo bruciate..
Il Mazzo

Messaggio da Il Mazzo »

Occhio che secondo me gli sgabelli volano. Buon lavoro!
  • Advertising
Rispondi