compatibilità da cinema a 3ds

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
neworld
Messaggi: 69
Iscritto il: mar ott 12, 2004 10:05 am

compatibilità da cinema a 3ds

Messaggio da neworld »

Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio sulla esportazione da cinema a 3ds. Ho un modello c4d versione 11.5 che ho esportato in 3ds per farlo renderizzare, ma mi è stato detto che ci sono difficoltà per layer, perdita facce...
come fare?
samo
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: compatibilità da cinema a 3ds

Messaggio da _kino_ »

Se non vuoi perdere nessuna informazione l'OBJ e la risposta assoluta...più o meno per ogni programma, non perde poligoni,conserva le coordinate di mappatura e le coordinate spaziali dell'oggetto.
Unica pecca se hai più oggetti separati in scena devi esportarli uno ad uno.. Se non ricordo male REPTILE é una plugin gratuita che facilita nell'esportazione obj e genwrale. Peova adare un'occhiata in giro.

Ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
neworld
Messaggi: 69
Iscritto il: mar ott 12, 2004 10:05 am

Re: compatibilità da cinema a 3ds

Messaggio da neworld »

Ciao Kino, ho cercato la plug ma non trovo nulla con il nome reptile.... :(
_kino_ ha scritto:Se non vuoi perdere nessuna informazione l'OBJ e la risposta assoluta...più o meno per ogni programma, non perde poligoni,conserva le coordinate di mappatura e le coordinate spaziali dell'oggetto.
Unica pecca se hai più oggetti separati in scena devi esportarli uno ad uno.. Se non ricordo male REPTILE é una plugin gratuita che facilita nell'esportazione obj e genwrale. Peova adare un'occhiata in giro.

Ciao

_kino_
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: compatibilità da cinema a 3ds

Messaggio da _kino_ »

Allora chiedo scusa ma ieri sera ero fuso... la plug in è RIPTILE con la "i" e questo è un link dove ne parla http://skinprops.com/riptidepro.php.

Scusa ancora spero di non averti fatto perdere tempo.

ciao

_kino_


p.s. cmq se esporti da cinema e i pezzi non sono tanti funziona benissimo...esporti come wavefront *.obj ogni singolo oggetto e importi i singoli OBJ che cmq da 3ds devi farlo singolarmente.
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Rispondi