problema texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sociolina
Messaggi: 29
Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:21 pm

problema texture

Messaggio da sociolina »

Ragazzi scusatemi ancora...ma ho un problema ancora con le texture...apllico la texture ad un oggetto ma non compare si vede tutto nero...come mai? cos'è che non va? :(
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: problema texture

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, probabilmente hai perso il percorso della tex. verifica nel canali del materiale dove l'hai messa che non compaia nera.

ciao ciao
sociolina
Messaggi: 29
Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:21 pm

Re: problema texture

Messaggio da sociolina »

gabriele__82 ha scritto:ciao, probabilmente hai perso il percorso della tex. verifica nel canali del materiale dove l'hai messa che non compaia nera.

ciao ciao
ti faccio vedere: la mattonella dovrebbe essere rossa invece è nera...qualsiasi materiale ci applico non si vede...è sempre nero :(
Immagine.png
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: problema texture

Messaggio da Arkimed »

Scusa Sociolina, ma le textures nei tuoi materiali assegnati agli oggetti sono tutte vuote... quelle con la X rappresentano solo un tag texture ma non è associato a nessun materiale.
Se vuoi applicare un materiale (quelli presenti nella finestra dei materiali) ad un oggetto, devi trascinarlo dalla finestra oggetti, al nome dell'oggetto al quale lo vuoi assegnare.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
sociolina
Messaggi: 29
Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:21 pm

Re: problema texture

Messaggio da sociolina »

Arkimed ha scritto:Scusa Sociolina, ma le textures nei tuoi materiali assegnati agli oggetti sono tutte vuote... quelle con la X rappresentano solo un tag texture ma non è associato a nessun materiale.
Se vuoi applicare un materiale (quelli presenti nella finestra dei materiali) ad un oggetto, devi trascinarlo dalla finestra oggetti, al nome dell'oggetto al quale lo vuoi assegnare.

Arkimed
dove ci sono le x ancora li dovevo applicare...comunque grazie ho risolto era solo un problema di luce... :D nel render tutto è chiaro per fortunaaaa :)
  • Advertising
Rispondi