applicazione stile google maps

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
samuc4d

applicazione stile google maps

Messaggio da samuc4d »

salve ragazzi,ho un bel problema..ho costruito il mio salotto in 3D,e avrei in mente una cosa..avete presente google maps? che è possibile girare la foto? ci vorrei provare anke io..
allora,ho messo una camera e ho fatto in modo che girasse e prendesse 360 fotogrammi..salvandolo uno per uno..come posso fare in modo che mi possa girare senza usare cinema4D o che non crei un video o un immagine gif?..spero di essere stato chiaro
arrivederci =D
rogerio3d

Re: applicazione stile google maps

Messaggio da rogerio3d »

Prova a indagare sul formato di salvataggio "QuickTime VR" (Settaggi di Rendering>Salva>Formato)
Non l'ho mai usato, se non erro fa proprio quello che vuoi ottenere, non so dirti altro.
Spero di averti indirizzato sulla strada giusta.
Ti saluto.
myskin

Messaggio da myskin »

edit:ops.. mi sono sovrapposto a rogerio senza accorgermi! Comunque esatto!....

ciao, se ho inteso bene la tua esigenza la risposta giusta è usare come formato di uscita il Quick Time VR. Hai 2 opzioni:
- guardare lo spazio attorno (panorama);
- girare attorno ad un oggetto (oggetto).
In entrambi i casi viene generato un unico file esplorabile in modo interattivo ruotando e zoomando a piacere lo spazio circostante o l'oggetto posto al centro. Il programma genera in automatico gli scatti necessari a visualizzarlo settando i parametri presenti in parametri rendering (devi prima attivare il formato in salva altrimenti i parametri sono disattivi) ; non c'è bisogno di avere c4d x vederlo, basta quicktime.
Bye! :)
samuc4d

Messaggio da samuc4d »

grazie mille ragazzi,siete stati utilissimi...così ora ho il mio salotto a 360° :)
comunque rinominate l'argomento con questo nome: Creare foto panoramica,oppure:creare immagine con quicktime VR..
samuc4d

Messaggio da samuc4d »

prima di chiudere l'argomento..ragazzi vi dovrei chiedere un altra cosa..giuro che sto cercando su altri siti,su google,answer ma per il momento i risultati non mi vanno bene :roll:
allora..creata la mia immagine a 360° vorrei aggiungere un movimento come google maps che ti fa viaggiare per le strade..ho già ripreso nelle diverse stanze di casa mia le immagini panoramiche,e ora vi chiedo se sapete di testa vostra,o qualche programma che mi possa aiutare...grazie,sono nelle vostre mani
myskin

Messaggio da myskin »

Che io sappia, se vuoi creare un file navigabile libreramente da terzi, come un videogioco con effetti simil-GI, non puoi gestirlo solo in c4d; certo, puoi creare animazioni su percorso (cioè una camera che si sposta lungo una spline, rallenta, accellera, ruota, zoomma, trema, ecc... quello che vuoi!) da salvare come filmato (es. avi o meglio sequenza di fotogrammi), per poi montarli in un editor.
Per creare un file navigabile invece dovresti importare il file in un game engine.
Altri sistemi... walktrough ma funziona solo in editor, non in viste renderizzate; e se hai la versione Visual (suppongo..prima era contenuta nelle vecchie versioni Architectural).
Poi c'è questo:
http://www.kvbarnum.com/Control4D.html
vedi se può esserti utile. Non ho avuto il tempo di provarlo, sembra non dia solo la possibilità di controllare con joystick ma anche altro.
Facci sapere se è utile allo scopo!
Ciao!
  • Advertising
Rispondi