Scala + portale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
owen

Scala + portale

Messaggio da owen »

Buongiorno ragazzi,
Ho eseguito un nuovo lavoretto, mi interessava capire se avevate dei consigli da darmi.
Allego oltre schema luci e rendering anche un piccolo ritocco con ps con il quale sono negato :( :(
IG 3 100 120
Luce 1 area , ombrea area, 15% decadenza lineare
Luce 2 area , ombrea area, 15% decadenza lineare
Luce 3 area , ombrea area, 25% decadenza quadrata inversa
Luce 4 omni , no ombrea , 30% decadenza lineare
Luce 5 infinita , ombrea area, 120%

Grazie a tutti... :oops: :oops:
Allegati
A + Ps.jpg
A.jpg
Luci.jpg
samuc4d

Re: Scala + portale

Messaggio da samuc4d »

a me piace...soprattutto la prima...sa di un mezzogiorno d'estate mentre guardi il TG
=D
personalmente nn credo ci sia molto da correggere
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

concordo con quanto detto. megliola prima immagine, più calda.

concordo anche con il fatto che il lavoro è molto bello.
le cose che mi saltano subito all'occhio sono:

1- il "battiscopa" della scala che doverbbe avere delle giunzioni, che per quanto ben mascherate, ma si dovrebbero notare.

2-il quadro, a parte la tipologia dell'immagine che a mio avviso si integra poco con il tipo di casa, ma oltre a questo dettaglio puramente soggettivo, non crea nessuna ombra sulla parete.

piccoli dettagli, ma visto il livello della scena, meritano di esser sistemati.

complimenti :)
aetan

Messaggio da aetan »

scusami, potresti cambiare canale?

Scherzo...bel lavoro. Quoto i commenti precedenti. Secondo me la tv ha l' immagine troppo allungata...
AETAN
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

io vado controcorrente, preferisco la seconda e quoto il fatto dello TV.

Ettore.
owen

Messaggio da owen »

grazie a tutti per i consigli....

dopo 2 anni di lavoro mi esce un qualcosa che finalmente piace, se pur semplice di esecuzione... :love: :love:

Rispondendo a voi....: lo zoccolino è composto pezzo per pezzo ma la giunzione non si vede penso per la texture applicata, ma grantisco che c'e...forsi dovrei aggiungere una piccola smussatura tra un pezzo e l'altro in fase di modellazione....

L'ombra nel quadro....non so perchè non esce eppure ho applicato ombre area alla luce 2 e 3 :x :x

Per quanto riguarda l'immagine del quadro, mi trovo sempre in difficoltà quando devo sceglierla...avete voi un qualcosa da consigliarmi???per questo tipo di scena??

Un'ultima cosa ho eseguito un rendering con dimensioni 2250 x 1500 pixel con una risoluzione 72 DPI ed un'altra 4133 x 2913 con una risoluzione di 250 DPI, ambedue le ho fatte stampare tramite stampante laser su foglio A3 di 200 grammi, ma l'immagine viene leggermente sgranata.....come la devo stampare per ottenete un'immagine tipo catalogo o foto??? non so se sono stato chiaro.. :love: :love:

Grazie ancora......
owen

Messaggio da owen »

ultimo aiutino grazie :D :D
dany3oy

Messaggio da dany3oy »

Teomondo Scrofalo!
samuc4d

Messaggio da samuc4d »

pierluigi ha scritto: il quadro, a parte la tipologia dell'immagine che a mio avviso si integra poco con il tipo di casa, ma oltre a questo dettaglio puramente soggettivo, non crea nessuna ombra sulla parete.
no,caro pierluigi =D
se ti riferisci al quadro a sinistra l'ombra c'è..ma la subdivision l'avrà settata ad 8,invece che a 24 o 32..
ciau :D
owen

Messaggio da owen »

mi sembra che su ambedue i quadri manchi l'ombra, sto mettendo a posto anche l'immagine tela con quella consigliata da dany3oy.
  • Advertising
Rispondi