Fino ad oggi, ho utilizzati il plugin in archicad 11 per passare il modello in cinema, e mi trovavo molto bene poiché mi legava assieme i vari elementi " tutti i muri, pilastri etc". Ho provato invece la nuova situazione da archicad 14 a cinema, e devo dire che sto impazzendo, in quanto slega tutti i vari elementi, rendendoli singoli, con una evidente perdita di tempo. Sapete darmi delle indicazioni, se sto magari utilizzando impropriamente il convertitore????? Grazie.
In Archicad se vai in design-extra design-c4d exchange-c4d settings, puoi scegliere se salvare come elementi tipo muri,pilastri ecc. o come materiali.Io mi trovo bene a salvare come materiali ma se tu preferisci per singolo elemento costruttivo puoi farlo.
scusatemi, ma per fare questo con Archicad 14, dovrei avere un file di esportazione.... dove lo trovo? Please aiutatemi anche io sto impazzendo!!!!!!!!!
@elenArk:
Non so se ho capito bene la tua domanda,comunque per poter esportare in cinema 4d da Archicad devi scaricare (gratis e legalmente) la plug-in dal sito della cigraph.
ah si scusate, era quella della graphisoft che intendevo.
Comunque anche a me quella da cinema ad archicad non è mai funzionata, mentre mi trovo molto bene con quella da archicad a cinema.
Ciao a tutti,
volevo postare le mie impressioni sull'argomento :D
Io uso archicad da una vita e per passare a cinema ho già provato tutte le soluzioni disponibili e sono giunto ad una conclusione:
- per me la miglior soluzione è esportare in 3ds con output nativo, perchè è si vero che
ti divide tutto in poligoni, ma è anche vero che il file pesa pochissimo !!
Invece se esporti in c4d il file è molto più pesante, nonostante sia uguale.
Con esportazione in 3ds, comunque, c'è anche l'opzione per raggruppare gli elementi ma preferisco l'output nativo così se per caso hai da modificare qualcosina lo puoi fare direttamente con cinema, senza ritornare su archi !!
Inoltre, perdendo poi una 20ina di minuti in cinema, tramite i materiali ti puoi raggruppare tutto come vuoi, detriangoli ed ottimizzi i poligoni e si lavora alla grande !!
Ciaoo
FOLLOW US