Interno Piscina...che succede?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mozurlo

Interno Piscina...che succede?

Messaggio da mozurlo »

Ho un problema evidente con le macchie nere a soffitto e parete di fondo...non vorrei fosse il riverbero delle luci sott'acqua o qlc altro problema...qlcn lo sa? mi succede solo quando lancio il render in high detailed...che posso fare? thanks!
Allegati
piscina.jpg
hurricane

Re: Interno Piscina...che succede?

Messaggio da hurricane »

Bhé probabilmente sono le caustiche, prova a disabilitarle!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
mozurlo

Messaggio da mozurlo »

Ah...c'è qlc anima pia incollata come me al computer di domenica mattina.
Le caustics sono già disabilitate, ti riferisci a quelle della GI come refractive?
Allegati
Par.jpg
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

No: controlla che non sia il noise del materiale che hai usato. Prova anche a cmabiarlo lascoando quello di default: se ricompaiono allora sono le riflessioni dell'acqua, altrimenti, per esclusione, è il materiale.
Cmq bel render: mi piace molto la piscina..........
mozurlo

Messaggio da mozurlo »

Credo siano le riflessioni dell'acqua, perchè i materiali usati sono diversi tra loro e il noise non l'ho toccato....come posso fare per escludere le riflessioni? grazie...la piscina esiste già, cambio solo il "vestito"....
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non puoi, nel senso che se quelle macchie sono le riflessioni delle caustiche è giusto che ci siano. Le riflessioni delle caustiche sono fisicamente corrette: lo si può vedere se in una stanza chiusa son le sole luci di una piscina accese, le caustiche si riflettono e Vray è un simulatore fisico e quindi le riproduce.
Nel tab "Caustics" di Vray infatti non è previsto che si possano togliere o mettere le riflessioni come è giusto che sia.
Se invece quelle macchie sono dovute alle altre fonti luminose, allora può anche essere risolto aumentano i valori di Hemispherical Subdivision, ma allora le caustiche non c'entrano...............
hurricane

Messaggio da hurricane »

mozurlo ha scritto:....ti riferisci a quelle della GI come refractive?
Non ti rimane che provare; anche se, togliendo quella spunta probabilmente il materiale che hai usato per l'acqua, non si lascerà più attraversare dalla luce!
Prova; se non dovesse andare, visto che la sezione Caustics hai detto che è spenta, allora non ti resta altro da fare che controllare il materiale dell'acqua, magari devi mettere/togliere la spunta a Affect Shadows nel canale Refraction!
:idea:

P.S.: forse avresti dovuto postare nella sezione Vray :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
mozurlo

Messaggio da mozurlo »

Ok...thanks! ho lanciato 3 viste con diverse opzioni sul materiale acqua...domani vediamo che succcede (ci mettono tra le 8-10 ore di elaborazione per immagine)..ai posteri l'ardua sentenza...
  • Advertising
Rispondi