RENDERING CHE NON PARTE
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
RENDERING CHE NON PARTE
Premesso che sono novellino anche di C4D,sto realizzando un progetto di una bifamiliare per un esame di disegno in cui è richiesto anche un render.
Ho realizzato tutto il modello con archicad,quindi ho importato come file .3ds il modello da archicad in c4d.
Se vado a fare il render in c4d lasciando tutti i matetiali con le texture .bmp di archicad non si pone il problema perchè il render parte tranquillamente e dopo svariate ore si ottiene il risultato (non eccezionale dovrei dire e credo a causa delle texture di archicad).
Per ottenere risultati migliori ho scaricato le texture Arroway e le ho sostituite a quelle di archicad,sperando di ottenere un risultato migliore,ma quando vado a far partire il render,il pc rimane fermo per molto tempo su PREPARING e non mi esce la scermata con i puntini rossi e quindi la renderizzazione vera e propria.
Vi chiedo se questo è dovuto al fatto che le texture arroway essendo jpg e png sono più pesanti delle bmp e quindi ci mette più tempo per preparare il render e se si quanto ci mette,oppure se ci sono delle impostazioni particolari da impostare.
Premesso che sto utilizzando un fujitsu siemens con 2GB di ram (che comunque prima della sostituzione delle texture faceva tranquillamente la renderizzazione).
Vi chiedo AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Re: RENDERING CHE NON PARTE
Detto questo: sulla pesantezza non c'è dubbio, ma non perchè sono bmp o png ma perchè sono ad alta o altissima risoluzione. Potrebbe essere questo il problema, ma senza ulteriori info è impossibile darti dei consigli.
Dovresti postare il file in modo da provarlo e vedere se quello è l'inghippo..........
Certo che non è un sito di P2P e mi scuso se ho lasciato intendere qualcosa di sbagliato.
Siccome sono nuovo,come faccio a postare e dove dovrei postare l'oggetto?
dove è scritto "nome file" clicchi su "sfoglia" e poi fai aggiungi file.
puoi anche scrivere un commento all'allegato.
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
-
- Advertising
FOLLOW US