1 prima di importare il modello da c4d a zbrush devo stendere le uv,ma devo farlo col modello base o con il modello corretto con l'hypernurbs? quali sono le differenze?io le ho stese con il modello corretto dall'hypernurs,può essere questa la causa del malfunzionamento del displacement da me reimportato?
2dato che il personaggio in questione è di fantasia come faccio a creare una corretta topologia avendo proporzioni diverse dall'uomo?è necessaria la corretta topologia per l'animazione?proprio necessaria??

3 le dimensioni dello scheletro influiscono sull'animazione?o meglio,se ho due braccia enormi lo scheletro deve essere più grosso del normale o non cambia niente?
4qualche anima buona mi spiega come stendere correttamente le uv di un modello organico?ho seguito il tutorial di arkimed ma funziona bene sugli oggetti.non riesco a trovare tutorial sulla stesura delle uv di modelli organici,tutorial ben spiegati intendo!
finito,cmq il problema principale risulta essere la deformazione del modello riggato,dipende dall'errata topologia?ho provato ad usare il modello base fatto in c4d e la situazione era leggermente migliorata rispetto a quello di zbrush ma ancora distante da un risultato decente! ringrazio in anticipo chiunque mi aiutera!

edit:ho trovato un tutorial sulla stesura delle uv proprio su questo sito,però parla della stesura di un volto,se dovessi stendere la mappatura dell'intero modello il metodo del tutorial va bene ugualmente? o devo per forza modellare arti testa ecc..separatamente per poter stendere le uv in modo adeguato?
FOLLOW US