Come rendere più realistico il render (novellino inside)
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Come rendere più realistico il render (novellino inside)
Questo è il mio primo lavoro, so da me chè fa un pò pettare, avrei bisogno di alcuni consigli per renderlo un pò più realistico.
Il piano floor e il cielo schifo, ho scielto quelle texture deludenti perchè lavoro con un portatile che fatica abbastanza a renderizzare tutto. Avrei bisogno di consigli per la casa più che altro.
L'illuminazione è messa un pò a caso giocando con i parametri.
Global Illuminatio -> Ir+Qmc -> 3 -> 100 -> 110 -> 1
Sky-> 120 > 100 > 60 > 0 > 2 > 100
Ho messo una infinite Light e nelle opzioni del render ambient occlusion.
Come dicevo sono niubbo, qualcune consiglio è ben accetta
Ciao e grazie
Re: Come rendere più realistico il render (novellino inside)
Partendo dal presupposto che non sono un gran renderizzatore di esterni forse un paio di consigli te li posso dare:
-butta via tutte quelle textures e riparti col materiale di default: quelle textures confondono e andrebbero applicate dopo aver trovato una buona illuminazione
-per cominciare ti consiglierei di usare un cielo e usarlo come fonte di illuminazione, andando nei settaggi della GI, settando come modo IG "campioni cielo" e giocando un po' con l'ora, la posizione del sole e l'intensita' primaria
questo ti permettera' intanto di avere un'illuminazione semplice ma di discreto impatto
una volta trovata una buona illuminazione da esterni potrai cimentarti nell'applicazione delle textures (che magari possiam vedere poi)
se hai inserito lo sky di advanced render non devi inserire anche una luce infinita, altrimenti avrai due soli!

elimina l'occlusione ambientale
elimina i materiali, tanto vanno totalmente cambiati
lascia le impostazioni che hai messo e lancia un render
ciao__________
- gabriele__82
ti consiglio di guardare la sezione laboratorio di rendering e di scaricare la scena degli esterni, così hai una base di partenza.
altro consiglio è l'acquisto dei libri presenti nello shop di questo forum, per quello che costano ne vala la pena.
nel caso ti metto alcuni parametri che di base possono andare:
G.I.:
- Generale > IR+QMC/3/100/100/1
- Cache Irr.>MEDIO/MEDIO/quadrati minimi/media/nessuno/debole
SKY:
- Base>abilitato/cielo/sole
- Cielo>120%/100%/60%/0/2.2/100%/0/30%/10%/100%/cielo fisico
- Sole>120%/100%/0/2.2/100%/100%
Ciao ciao
-
Un'altra piccola cosa, in genere per scegliere cosa renderizzare devo inquadrare la mia casa nella parte di schermo più chiara e poi lo renderizzo a visualizzatore d'immagini. Esiste un metodo più comodo, tipo selezionare area e poi mandarlo comunque al visualizzatore d'immagini?
Ciao Grazie
- gabriele__82
ciao ciao
-
Sto leggendo un po i libri presenti nello shop
Senza colori il risultato è questo.
Ora devo capire un pò come lavorare sulle texure e poi riprovo a mettere i materiali
Poi c'è qualche deformazione nel marciapiede sulla destra di fianco alla casa, sembra fatto a zeppa.
Io comincerei texturizzando il terreno, che influisce parecchio sulla resa delle altre tex.
Ciao
Verocuoio
-
- Advertising
FOLLOW US