Come rendere più realistico il render (novellino inside)
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Come rendere più realistico il render (novellino inside)
Questo è il mio primo lavoro, so da me chè fa un pò pettare, avrei bisogno di alcuni consigli per renderlo un pò più realistico.
Il piano floor e il cielo schifo, ho scielto quelle texture deludenti perchè lavoro con un portatile che fatica abbastanza a renderizzare tutto. Avrei bisogno di consigli per la casa più che altro.
L'illuminazione è messa un pò a caso giocando con i parametri.
Global Illuminatio -> Ir+Qmc -> 3 -> 100 -> 110 -> 1
Sky-> 120 > 100 > 60 > 0 > 2 > 100
Ho messo una infinite Light e nelle opzioni del render ambient occlusion.
Come dicevo sono niubbo, qualcune consiglio è ben accetta
Ciao e grazie
Re: Come rendere più realistico il render (novellino inside)
Partendo dal presupposto che non sono un gran renderizzatore di esterni forse un paio di consigli te li posso dare:
-butta via tutte quelle textures e riparti col materiale di default: quelle textures confondono e andrebbero applicate dopo aver trovato una buona illuminazione
-per cominciare ti consiglierei di usare un cielo e usarlo come fonte di illuminazione, andando nei settaggi della GI, settando come modo IG "campioni cielo" e giocando un po' con l'ora, la posizione del sole e l'intensita' primaria
questo ti permettera' intanto di avere un'illuminazione semplice ma di discreto impatto
una volta trovata una buona illuminazione da esterni potrai cimentarti nell'applicazione delle textures (che magari possiam vedere poi)
se hai inserito lo sky di advanced render non devi inserire anche una luce infinita, altrimenti avrai due soli!

elimina l'occlusione ambientale
elimina i materiali, tanto vanno totalmente cambiati
lascia le impostazioni che hai messo e lancia un render
ciao__________
- gabriele__82