Clonare un oggetto emettitore.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Clonare un oggetto emettitore.
Parlando solo di elettroni (quelle particelle che girano intorno al nucleo, per intenderci), ho pensato di prendere una piccola sfera e clonarla su più spline a forma di circonferenza per ottenere la giusta distribuzione delle particelle. Per l'animazione basta agire sul parametro offsert dell' oggetto clona (di MoGraph).
A questo punto occorre un effetto scia e per questo userei le funzioni di pyrocluster con un emettitore.
Il problema è che se pongo la velocità delle particelle dell' emettitore =0, e quest' ultimo lo rendo figlio della sfera clonata, ottengo si il numero giusto di emettitori che ruotano in sincronia con le sfere seguendo la spline, ma l'emissione delle particelle avviene solo sull' emettitore master che risiede in altra posizione, e non su quelli creati!
Perchè? Come fare? Ringrazio chiunque mi dia una mano. Ciao!
Re: Clonare un oggetto emettitore.
Una volta ottenuto un'elettrone lo duplicherei molto semplicemente con CrtlC+CrtlV.
Ti ho chiesto che versione usi perchè con la 12 c'è l'effeto ghosting che potrebbe fare al caso tuo, in quanto non credo che un'emitter possa emettere un'altro emitter (non sono sicuro al 100%, posso sbagliarmi.........) e quindi risolvendo il tuo problema.............
Il metodo che mi hai illustrato credo proprio che funzioni. Il punto è che richiede più tempo. Pensavo più a qualche opzione da attivare da qualche parte che riguardi le istanze prodotte dalla clonazione, o qualcosa del genere.
Nel caso non ci sia credo proprio che ne farò uno alla volta. Ti ringrazio per la risposta.
- visualtricks
- Moderatore
gli emettitori non si possono clonare direttamente, sopratutto l'emettitore standard di cinema. In realtà con thinkingParticles e un po' di espresso è possibile ottenere una cosa del genere ma forse potresti considerare altre strade. Visto che hai fatto tutto con mograph ad esempio potresti usare l'oggetto Tracer per "tracciare" i cloni ed usare quella spline come oggetto sul quale far nascere le particelle (parlo sempre di ThinkingParticles, con l'emettitore standard non funziona). A quel punto puoi usare le particelle con pyrocluster per fare la scia.
Ti allego un esempio.
ciaps
- Allegati
-
- atomo.c4d.zip
- (27.07 KiB) Scaricato 74 volte
Però quando ho aperto l'espressione di Xpresso, mi sono sentito male!
Hai usato una scena precostruita o hai fatto tutto tu?
- visualtricks
- Moderatore

ciaps
Se qualcuno avesse altre soluzioni, posti pure tutto.
-
- Advertising
FOLLOW US