Muri in pietra

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
anf85

Muri in pietra

Messaggio da anf85 »

Ciao a tutti,sto realizzando una bifamiliare ed ho la necessità di avere dei muri in pietra.
Ho utilizzato un displecement al 100% e un heigth di 0.1 perchè volevo che le pietre della texture sembrassero un po più dettagliate e non piatte,ma non sembra un gran che...
I settaggi del render al momento per fare la prova sono
GI: strenght 100%
Accuracy 70%
Allegati
Senza titolo-1.jpg
elpipes

Re: Muri in pietra

Messaggio da elpipes »

anf85 ha scritto:Ciao a tutti,sto realizzando una bifamiliare ed ho la necessità di avere dei muri in pietra.
Ho utilizzato un displecement al 100% e un heigth di 0.1 perchè volevo che le pietre della texture sembrassero un po più dettagliate e non piatte,ma non sembra un gran che...
I settaggi del render al momento per fare la prova sono
GI: strenght 100%
Accuracy 70%
hai provato anche ad attivare il displacement subpoligonale?
ti inchioda il rendering ma il risultato e' garantito!

consiglio: non so com'e' costruito quel muro, ma cerca di non superare i 4 passaggi di displacement, o ti frigge il processore :D :D
anf85

Messaggio da anf85 »

grazie del consiglio,ho provato ed effettivamente il risultato è migliore,tuttavia ho cambiato texture mettendone una più adatta alla mia soluzione.
Ma l'utilizzo del displacement subpoligonale può davvero arrecare danni al processore?
elpipes

Messaggio da elpipes »

anf85 ha scritto:grazie del consiglio,ho provato ed effettivamente il risultato è migliore,tuttavia ho cambiato texture mettendone una più adatta alla mia soluzione.
Ma l'utilizzo del displacement subpoligonale può davvero arrecare danni al processore?
No :)
semmai reca danni ai nervi, quando vedi i tempi di rendering dilatarsi a dismisura :( :(
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, prova a guardare questo materiale che avevo postato. (è dei preset di cinema)

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... splacement

ovvio che più lo renderizzi da vicino il muro, più sarà lento il pc

ciao ciao
anf85

Messaggio da anf85 »

Ah beh...mi avevi messo paura... :shock:
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao anf
il problema è la mappatura a quanto vedo, verifica le dimensioni della tex con PS e mappala proporzionalmente, come puoi vedere tu stesso è schiacciata e stirata come l'hai applicata, dopodichè preoccupati del displacement :)
ciao___________
  • Advertising
Rispondi