aiuto sui layer

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Davide03

aiuto sui layer

Messaggio da Davide03 »

salve volevo chiedervi questa cosa,su blender c'era un opzione per spostare una o più mesh su layer diversi per facilitare il lavoro,su cinema 4d come si può fare questa cosa?(ho cercato opzioni simili sia nel programma sia su internet ma non ho avuto i risultati sperati)
elisa
Site Admin

Re: aiuto sui layer

Messaggio da elisa »

Ciao cosa intendi per una o piu mesh? Intendi dire piu oggetti in gerarchie diverse? Generalmente basta selezionarli anche se fuori o in altre gerarchie e animarli con i keyframes prendendoli e facendogli fare a tutti azioni contemporaneamente.

Non so se ho capito bene la domanda, se magari ci dai un esempio piu preciso ti aiutiamo sicuramente.

Ely
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Davide03

Messaggio da Davide03 »

io gli oggetti preferisco chiamarli mesh(il termine è più corto e veloce da dire,poi non so se è inesatto in certi casi)comunque,io intendo,per esempio,ho tanti oggetti che contengono tanti poligoni e mi rallentano la velocità e mi rendono difficile il lavoro,mettiamo che vorrei lavorare su un oggetto in particolare per renderlo più preciso in fatto di modellazione o per altro,allora io vorrei spostare quel singolo oggetto in una scena a parte(su blender se non ricordo male si chiama layer)in modo da poter lavorare in quella scena con solo quell'oggetto,e finito il lavoro rispostarlo nella scena precedente,descritto così si capisce di più?
Davide03

Messaggio da Davide03 »

nessuno che riesce a rispondere?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Su cinema puoi fare questa cosa semplicemente facendo una scena nuova, animare, modellare e poi copia e incollare nella scena generale e automaticamente se hai lavorato in un punto preciso della scena, incollando ti ritrovi l'oggetto nella giusta posizione.

Un altra alternativa sono gli xref, ovvero dei riferimenti ad oggetti che tu fai esternamente e sono caricati nella scena, se li modifichi quando carichi la scena dove ci sono gli xref questi vengono automaticamente aggiornati.
Fai una ricerca sul forum o sul manuale in riferimento agli xref.

Ps: non pretendere la risposta quando non la ricevi, dalla risposta o domanda di elisa erano passati 30 minuti o più. Sui forum un atteggiamento di "pretesa di risposta" anche se in buona fede ovviamente fa arrabbiare gli utenti.
Davide03

Messaggio da Davide03 »

chiedo scusa non volevo essere scortese
masterzone
Site Admin

tranquillo non ti preoccupare, facci sapere se hai risolto ed e' piu chiara la cosa, altrimenti ti spieghiamo un po meglio nel dettaglio, :)
Davide03

Messaggio da Davide03 »

ok,comunque puoi dirmi dove è il menù per fare la nuova scena mantenendo quella precedente?
Davide03

Messaggio da Davide03 »

ho provato file-nuovo,ma non penso che sia esatto perchè la scena precedente mi è sembrato che la cancelli
masterzone
Site Admin

no no quando fai FILE NUOVO la scena precedente rimane in memoria, la trovi nel menu FINESTRE e puoi passare da un progetto aperto all'altro, tipo photoshop quando hai tante immagini aperte, cinema fa uguale con i progetti :)
  • Advertising
Rispondi