ditemi ke i santi esistono
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
ditemi ke i santi esistono
cn me ho il cinema 4d ma essendo a 0 avrei bisogno taaanto del vostro aiuto
dato che le sfide mi piacciono vorrei provare ad usarlo partendo cn la creazione di un'auto...
ho visto diversi tutorial ke viaggiano in rete ma vorrei ke mi aiutaste voi....
x prima cosa ho provato a tagliare da un blueprint le varie facce del disegno ma cn scarsi risultati...non mi trovo mai le stesse misure....potete aiutarmi?
credo ke vi romperò un pò le scatole....ma spero di ottenere buoni risultati cn voi...
grazieeee
Re: ditemi ke i santi esistono
Partiamo da qui:
Più che del nostro aiuto (essendo un Forum e non un video-corso e per ovvie ragioni non si possono tenere lezioni on-line) avresti bisogno di cominciare ad apprendere le basi di Cinema e le basi delle varie tecniche di modellazione.ma essendo a 0 avrei bisogno taaanto del vostro aiuto
Nello Shop c'è una splendida Guida che costa pochissimo, è in italiano (chiaro) e che spiega l'utilizzo di Cinema.
Senza questo è difficile poterti aiutare, nel senso che se parliamo di una certa tecnica, se ti diciamo come utilizzare certi strumenti ma tu non sai di che stiamo parlando (perchè ancora non lo sai), come facciamo a capirci?
SE ti parlo dello strumento Knife (ad sesempio) e tu non sai cos'è e come si usa e inevitabilmente chiedi "cos'è?", ad esempio, non possiamo star qui ogni volta a spiegarti tutto passo-passo: le basi le devi apprendere da te.
Continuando a porre domande non credo sia il metodo migliore, in quanto risorse per imparare le basi ce ne sono a bizzeffe..........
Per quanto riguarda il tuo problema specifico dovresti postare uno screen sennò da quello che scrivi non si capisce.................
- masterzone
- Site Admin
ps: cerca di scrivere anche in un italianno umano

ps non ho la tastiera rotta

grazie per l'accoglienza!!!
- masterzone
- Site Admin

allora per le blueprint la cosa migliore, e' che dopo averle taglizzate, sopra, frontale, destra, etc, le metti di fondo nel background della visuale:
menu modifica della vista > configura > GESTIONE ATTRIBUTI SFONDO > e metti la foto.
oppure usa il sistema del materiale sui piani.
io per farlo poi coincidere, metto un cubo e cerco di far tornare nelle visuali le cose, tipo sul frontale cerco di aggiustare il cubo perche' ingombri per esempio il volto, e poi controllo dal laterale che l'altezza torni, in caso non tocco piu il cubo ma tocco la foto...

Cominciamo con dire che tutti sanno che nella vita purtroppo i santi non esistonoBSG Axl ha scritto:ciao ragazzi sono un ***** ke vorrebbe affacciarsi al mondo della grafica 3d...
cn me ho il cinema 4d ma essendo a 0 avrei bisogno taaanto del vostro aiuto
dato che le sfide mi piacciono vorrei provare ad usarlo partendo cn la creazione di un'auto...
ho visto diversi tutorial ke viaggiano in rete ma vorrei ke mi aiutaste voi....
x prima cosa ho provato a tagliare da un blueprint le varie facce del disegno ma cn scarsi risultati...non mi trovo mai le stesse misure....potete aiutarmi?
credo ke vi romperò un pò le scatole....ma spero di ottenere buoni risultati cn voi...
grazieeee

qui pero... ci sono persone volenterose, che impiegano il proprio tempo, a titolo gratutito, nel cercare di aiutare gli altri
non si fanno corsi... è un forum di dibattito libero (o quasi) dove ci si confronta per cercare di migliorarsi nell'arte del 3D.
se sei agli inzi un'auto non mi pare la scelta adatta.... comporta la conoscenza di svariate tecniche e data la difficolta potresti scoraggiarti, meglio iniziare da qualcosa di piu semplice , nella sezione tutorial ne troverai molti, dai piu semplici ai piu complessi... il mio consiglio è di iniziare da "modellare una lampadina" o "modellare una tazzina" per poi passare a modellare una chitarra, cosi imparerai le basi.. anche grazie ai primi tre volumi dei libri di C4d zone che sono stati messi a disposizione gratuitamente
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
http://www.maviacomputergrafica.it
- finalrender
PS: io i blueprint non li taglio. Non c' e' bisogno perche' le viste (front, right, top) si trovano in un unica pagina, quindi mi basta semplicemente spostare l' immagine di sfondo. Poi per lavorare meglio diminuisco l' illuminazione, cosi' vedo meglio vertici e poligoni. Per fare cio' devi fare cosi': ogni punto di vista ha una piccola barra degli strumenti quindi edit/configure/in basso a destra negli attributes imposti quello che vuoi.
Se mi e' concesso dal forum ti do un bel sito gratuito dove scaricarti milioni di blueprint:
http://www.the-blueprints.com/index.php?blueprints/
Ciaooo
FinalRender
-
- Advertising
FOLLOW US