consiglio sulla modellazione di una rete

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Davide03
Messaggi: 32
Iscritto il: sab feb 05, 2011 12:45 pm

consiglio sulla modellazione di una rete

Messaggio da Davide03 »

ciao,vorrei modellare una rete,volevo chiedervi se esiste un metodo veloce per fare i fori,ho provato a cercare su internet ma proponevano di utilizzare le texture,però io volevo farla vista da vicino con gli oggetti che si vedono attraverso i fori,ho pensato di usare le booleane,ma non riesco a posizionare dei cilindri senza uscire dal piano oppure senza imprecisioni quindi ho pensato a estrudere internamente le singole facce(ma richiede troppo tempo),conoscete dei metodi più precisi e veloci?
volevo modellare questa rete:
Allegati
retea120.jpg
retea120.jpg (66.55 KiB) Visto 757 volte
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: consiglio sulla modellazione di una rete

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, questa discussione ti potrà essere utile, il procedimento è lo stesso.

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... is&start=8

cmq usa le texture

ciao ciao
Davide03
Messaggi: 32
Iscritto il: sab feb 05, 2011 12:45 pm

Re: consiglio sulla modellazione di una rete

Messaggio da Davide03 »

ok grazie,semplice ma pesante,cercherò di usare una texture
Avatar utente
mirkozombetti
Messaggi: 28
Iscritto il: dom set 26, 2004 11:41 am
Località: verona

Re: consiglio sulla modellazione di una rete

Messaggio da mirkozombetti »

prova questa:
giusto per capire la procedura, prendi un piano 19 segmenti in larghezza ed in altezza,
converti in poligoni, cancella un poligono o più a seconda della larghezza e del passo per ogni foro che vuoi avere, butta tutto in un' hypernurbs e goditela
Allegati
Schermatafori.jpg
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: consiglio sulla modellazione di una rete

Messaggio da renxo »

ciao
prova a usare questa texture nel canale alpha... se ti fa l'effetto contrario, inverti i colori.
per la dimensione fai delle prove.

l'ho ricavata un po "alla buona" dalla tua immagine...
poi nel canale colore metti il colore che vuoi (lo puoi prendere direttamente dalla tua immagine).

penso sia piu semplice mettere una texture che modellare tutta la rete... ed è anche piu leggero da calcolare.

ciao
renxo
Allegati
retea120.jpg
retea120.jpg (16.58 KiB) Visto 702 volte
  • Advertising
Rispondi