interazione con foto, esportazione livelli photoshop

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marcomesa

interazione con foto, esportazione livelli photoshop

Messaggio da marcomesa »

Ciao,
allora normale situazione di inserire un oggetto 3d in una foto. Grazi al big one mi sto arrangiando, ovviamente qualeche problema di aggiustamento della prospettiva l'ho sistemato in maniera un po' spartana, ma in linea di massima mi apre un buon risultato. Ora però per rendere la cosa fatta bene dovrei sistemare un po' di cose con photoshop, a cominciare ad esempio dall'eccessiva nitidezza dell'oggetto 3d nei confronti dello sfondo.

Ho esportato in multipass in un file psd, ma là mi blocco perchè poi in effetti l'immagine separa le vareie componenti dell'immagine, non l'immagine nei confronti dello sfondo, poi non so come mai lo sfondo e la sua texture (la mia foto reale) non vengono nemmeno esportate, risulta solo l'oggeto su sfondo nero....

Come potrei procedere per lavorare solo sull'oggetto 3d e non sullo sfondo utilizzando il multipass e evitando ovviamente di dover scontornare a mano?

grazie

ciao
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Marcomesa ;)

quando utilizzi il multipass è necessario selezionare i canali che realmente ti servono nella fase di compositing.
Nel tuo caso ad esempio, ciò che realmente ti serve è l'utilizzo del buffer nel multipass, ossia la possibilità di poter realizzare canli alpha specifici per determinati oggetti...
Trovi una spiegazione dell'utilizzo dei buffer a questo link:
http://www.c4dzone.com/index.php?name=P ... pic&t=1417

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
marcomesa

Messaggio da marcomesa »

alla grande ora dò un'occhiata...
tra l'altro volevo pure postarla su VM questa domanda, ma poi ero sicuro che bastava qui, ci si becca in giro :wink:
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

eh eh eh, il mondo è piccolo ;)

ciao caro

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising