Creazione di poligoni su lati ai quali sono stati cancellati
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Creazione di poligoni su lati ai quali sono stati cancellati
Vi ringrazio in anticipo per i consigli!
Buona giornata a tutti!
Ciao
Re: Creazione di poligoni su lati ai quali sono stati cancel

giocato sul tempo

ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Grazie mille!!!
Buona serata!!!
in ogni caso il ocmando si trova cliccando il tasto destro.

cmq puoi postare delle immagini di quello che vuoi fare?

Considera che un cilindro di default è una primitiva, cioè una figura geometrica calcolata matematicamente. Quando rendi una primitiva poligonale non ha più le caratteristiche matematiche con cui è stata riprodotta (per capirci).
Un cilindro con tanti vertici quanti ne compongono la circonferenza e con il "punto centrale" quando viene reso poligonale non è più possibile tornare indietro e renderlo come una primitiva.Ad esempio se ho un cilindro senza il tappo sopra mi crea un poligono con tanti vertici quanti sono i vertici che ne compongono la circonferenza (ad esempio se sono 8 mi creerà un ottagono). Io vorrei invece che in un colpo solo (o in pochi passaggi) mi divida in triangoli con il punto centrale (quelli che crea di default c4d) questa mesh che vado a creare...
Infatti se rendi poligonale un cilindro senza tappi e poi vuoi chiuderlo, lo puoi fare andando in modalità Edge, invicando il comando "Close Polygon Hole" (Chiudi foro poligono, come ti è stato suggerito) ma succede che il cilindro viene chiuso in due modi: uno con una mesh planare, oppure, mettendo la spunta su "Create Tri/Quadrangle" negli Attributi del comando "Close Polygon Hole", triangolando l'Edge, ma non ricostruendo il cilindro come se fosse una Primitiva........
-
- Advertising
FOLLOW US