Ciao a tutti...stasera mio fratello stava lavorando su sketchup per l'università e mi sono fatto prestare il suo modellino... avevo letto qualche giorno fa un post proprio sull'effetto plastico e non vedevo l'ora di provare delle impostazioni per cercare di ottenere un effetto simile..
Non ho mai usato la profondità di campo nemmeno con AR e dopo qualche prova ho cominciato a capire ma volevo qualche delucidazione.E' possibile avere una sfocatura meno tremolata e più "soft"?
Ho usato camera standard, ho attivato il DOF sul Vraybridge:
Aperture:50cm
Center Bias:1
Subdivision:10
Allegati
Mac Pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 20 GB 800 MHz DDR2 FB-DIMM - ATI Radeon HD 4870 512MB - 4x1TB WD BC - Apple Led Cinema Display 24" - Genelec 6010A
Secondo me e' venuto benissimo aumenterei solo un po la qualita' della illuminazione globale cosi' ti crea delle ombre solo piu dettagliate, ma per il resto, e' plasticissimo!
masterzone ha scritto:Secondo me e' venuto benissimo aumenterei solo un po la qualita' della illuminazione globale cosi' ti crea delle ombre solo piu dettagliate, ma per il resto, e' plasticissimo!
Grazie mille!! :D in effetti ho usato impostazioni bassissime sulla qualità dell'IG...
inoltre lo sfondo bianco non aiuta tantissimo...
cmq stasera aggiorno... grazie!!
Mac Pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 20 GB 800 MHz DDR2 FB-DIMM - ATI Radeon HD 4870 512MB - 4x1TB WD BC - Apple Led Cinema Display 24" - Genelec 6010A
Aumentata la precisione dell'IG ma varia davvero poco...
Mi convincono poco anche i personaggi...
restano i miei dubbi sulla possibilità di addolcire la sfocatura...
Allegati
Ciao...molto bello, rende bene l'idea di plastico, prova a mettere più persone, magari grigio scure, volendo con dagli anche un colore...tipo rosse?? :D
L'illuminazione e i materiali rendono l'idea di plastico, lo sfondo a me piace bianco!
FOLLOW US