illuminazione da finestra gotica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
NICOLAB

illuminazione da finestra gotica

Messaggio da NICOLAB »

Ciao ragazzi,
in questi giorni di "vacanza" mi è venuto in mente una cosa..... non ricordo come si realizza una proiezione di un'immagine con uno spot. sono completamente partito!
Carico una scena mi sapete dire dove sbaglio?
Grazie
Allegati
Archivio.zip
(173.11 KiB) Scaricato 57 volte
62VAMPIRO

Re: illuminazione da finestra gotica

Messaggio da 62VAMPIRO »

non ricordo come si realizza una proiezione di un'immagine con uno spot
Nemmeno io......... :lol: :lol: :lol:
.........percui stò rovistando tra i neuroni, non avendo Cinema sottomano.
Allora:
- una luce Spot con volumetrica attiva
- un piano per la vetrata
- crazione di due materiali: un "Mat. Finestra" con Canale Color e Trasparency attivi: in ambedue caricare l'immagine. Un "Mat. Luce" con Canale Luminance e Trasparency attivi: in ambedue caricare l'immagine.
- applicare il "Mat. Finestra" al Piano (che sarebbe la vetrata) e il "Mat. Luce" alla Luce Spot.
- attivare un Floor per il pavimento dove proiettare la vetrata
Ovvio che il Piano simulante la vetrata deve essere davanti alla Luce Spot...........
- "aggiustamenti vari" per l'intensità della Luce Spot, tipo di proiezione dei materiali (per adattarli al Piano-vetrata) ecc...ecc....

Dimmi se ho bisogno di una buona dose di fosforo per la memoria... :lol: :lol: :lol:
parlmc

Re: illuminazione da finestra gotica

Messaggio da parlmc »

ciao NICOLAB,
guardando il tuo file: se invece che in Luminanza la tex la mettevi in Trasparenza avevi l'effetto che cercavi.
Nel caso dello spot, io avrei anche tolto la spunta a Ripeti nel Tag Texture e usato la proiezione Piatta :)
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Rispondi