Ciao ragazzi,
avrei un piccolo problema: devo realizzare un logo come da immagine (non ancora definitiva). Dalle lettere devono uscire delle code che avvolgono una sfera o una goccia che sarà il simbolo dell'azienda. Per creare la coda che si vede ho usato le loft nurbs unendo dei cerchi man mano più piccoli ma la cosa mi sembra troppo macchinosa. Avrei bisogno di modificare la posizione della coda senza dover riposizionare ogni volta i singoli anelli che la compongono in modo da capire come riesce ad avvolgere meglio la sfera. Mi dareste cortesemente un link per un tutorial? Grazie!!!!
Provato a creare una catena di ossa da collegare al poligono con origine nel punto che vuoi fisso e fine all' estremità. Quindi muovendo l' estremità la catena con tag IK (se fatta con criterio) dovrebbe avvolgersi intorno alla sfera e modificare in maniera uniforma il poligono
Non ho capito molto bene quello che ti serve, è un'animazione? Cmq se estrudi lungo una spline (che è molto più gestibile) un cerchio, ne puoi controllare l'andamento con la spline e soprattutto dimensione di entrata dimensione di uscita rotazione ecc... in animiazione son tutti parametri animabili...
Se era quello che vuoi forse è il modo più semplice che crearte 1000 cerchietti e spostarli uno ad uno....
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
FOLLOW US