Modellare un'isola
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
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Modellare un'isola
Per l'isola avevo pensato di:
- fare un perimetro
- Suddividerlo in n parti
- Inserirlo in una HyperNurbs
- con "selezione morbida" spostare tutti i punti o in alto o in basso.
E' un approccio corretto?
Ho un problema. Come faccio a far diventare una spline chiusa (che è il perimetro della mia isola) una faccia???
Grazie mille
Re: Modellare un'isola
per l'isola secondo me fai molto prima ad usare l'oggetto LANDA
è fatto apposta... gioca con i pochi parametri e vedrai che l'isola è gia bella che fatta.
ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Re: Modellare un'isola
Re: Modellare un'isola
Cioè? Una montagna? Un terreno può essere anche un campo coltivato a mais, ad esempio......modellare terreni?
Un metodo può essere quello di disegnare più Spline, distanziarle adeguatamente ed inserirle in una LoftNURBS a cui applicare un materiale con Displacement, anche se l'oggetto Landa è il più indicato. Oppure con un plug in chiamato SurfaceSPREAD (ottimo).
Re: Modellare un'isola
Re: Modellare un'isola
Ciao
Verocuoio
Re: Modellare un'isola
verocuoio ha scritto:Prova con il comando ottimizza, e gia che ci sei anche "detriangola" che ti leva i triangoli dove non servono a niente.

Ho provato questo plug. Ottimo. Veramente ottimo. :Dsafleurs ha scritto:Oppure con un plug in chiamato SurfaceSPREAD (ottimo).
Ora ho un'altra quesito. Ho finito di modellare il terreno.
Come faccio a applicare diversi materiali (con mappa di bump ecc) alla stessa superfice (ex. in alcune parti erba, in alcune sabbia, ecc)?
Re: Modellare un'isola
Grazie a tutti!!!
Re: Modellare un'isola
http://www.c4d-jack.de/html/downloads/s ... nloads.php
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