ora la domanda è...se faccio il corso e magari miglioro parecchio...ci sono sbocchi lavorativi anche se non sono laureato??

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
Se vuoi farne la tua professione direi che è obbligatorio. Qui in Italia non ci sono sbocchi professionali significativi. Poi, cmq, conta anche il campo di azione: architettura, visualFX, motion graphic, ecc.....ecc......contando che posso anche spostarmi all'estero.
ma per caritá, lascia perdere queste consigli. Avere un bel portfolio non dimostra assolutamente nulla.Igor81 ha scritto:Agli studi interessa più vedere i render che la laurea. Puoi avere anche la prima elementare, ma se fai dei render coi controcosi, tranquillo che le possibilità ci sono (a seconda della saturazione di mercato, crisi, ecc, ovviamente )
Beh, immagino che devi esseri diplomato/laureato in product design o qualcosa di simile, senza tralasciare l´inglese, non credo che in Svezia hanno l´anello al naso e aspettano il primo italiano che abbia fatto un corso di un mese di C4D....... sai come anche da quelle parti hanno i computer, i programmi e tutto il resto, insomma non credo si impressionino molto.prosax ha scritto:Svezia --> Ikea campo inner designer *_*
se finisco là è fatta XD
cmq penso che col corso completo avrò più mezzi x decidere meglio che fare! x ora mi decico allo studio :D
No infatti, è sempre preferibile una laurea alla bravura provata sul campo. Se uno mente nel portfolio, ovvero mette un lavoro bellissimo dove magari ha fatto un intervento minimo, è un conto...krone ha scritto:Igor81 ha scritto:
ma per caritá, lascia perdere queste consigli. Avere un bel portfolio non dimostra assolutamente nulla.
se non conosci l´inglese te lo traduco io3+ years industry experience
Working knowledge of Maya or XSI and Photoshop, Mudbox, Zbrush, Modo a plus
Ability to take a piece from concept to final product