Lavorare con cinema 4d

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
prosax

Lavorare con cinema 4d

Messaggio da prosax »

Ok...vi espongo la mia situazione...sono perito industriale ind. informatico, da 3 mesi circa mi sto buttando anima e corpo su cinema 4d, la cosa mi sta appassionando parecchio e sto seriamente pensando di venire a fare il corso completo (anche perchè i tutorial in giro su internet me li sono consumati parecchio e voglio qualcosa di più)...
ora la domanda è...se faccio il corso e magari miglioro parecchio...ci sono sbocchi lavorativi anche se non sono laureato?? :mrgreen:
Igor81

Re: Lavorare con cinema 4d

Messaggio da Igor81 »

Agli studi interessa più vedere i render che la laurea. Puoi avere anche la prima elementare, ma se fai dei render coi controcosi, tranquillo che le possibilità ci sono (a seconda della saturazione di mercato, crisi, ecc, ovviamente )
prosax

Messaggio da prosax »

contando che posso anche spostarmi all'estero...vabbè...io ci provo! :arrow:
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

contando che posso anche spostarmi all'estero.
Se vuoi farne la tua professione direi che è obbligatorio. Qui in Italia non ci sono sbocchi professionali significativi. Poi, cmq, conta anche il campo di azione: architettura, visualFX, motion graphic, ecc.....ecc......
Magari nel campo architettonico qui in Italia qualcosina si può avere, ma per il campo cinematografico andare all'estero è obbligatorio.