Grande domandona RGB-CMYK

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
endry

Grande domandona RGB-CMYK

Messaggio da endry »

Salve a tutti ho una domanda da farvi mi è stato chiesto per un lavoro se con c4d è possibile salvare i rendering in formato CMYK invece che della classica immagine in canale RGB.

Grazie mille anticipatamente.
endry.
Anto3D

Re: Grande domandona RGB-CMYK

Messaggio da Anto3D »

risposta NO. fai la conversione con photoshop.

Controdomanda.... chi "tello" ha chiesto e perchè?
endry

Messaggio da endry »

Ciao Anto3d grazie per la risposta. In pratica sto facendo dei piccoli rendering per uno che deve farsi fare un depliant, e la persona che gli fa sto depliant mi ha chiesto se potevo salvargli le immagini nel canale CMYK cosi evitava il passaggio a photoshop.
Ora pero devo rifare il lavoro fatto perche sempre quest'ultima persona mi chese se potevo fargli questi rendering senza sfondo (sfondo trasparente) ed io ho fatto una stupidata, ho generato i rendering col canale alpha :lol: . ed ora mi tocca rifarle con uno sfondo a contrasto.
ancora Grazie per la risposta rapida e decisa :)
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

la conversione in cmyk falla fare al grafico.... non farla tu.

e sottolineagli che tu non sei responsabile di eventuali errori di stampa o colori .... se la sbattesse lui o un fotolitista. Se sei esperto in materia arrischiati tu... altrimenti no.
endry

Messaggio da endry »

No non sono esperto in questob campo, ti posso chedere una cosa? i rendering che sto facendo li vogliono tutti uguali di luce e colore, ma non mi riescono perchè sono diversi, a chi mi si crea più ombra e a chi meno, come posso ovviare a questo? se tolgo le luci poi l'immagine mi diventa scura per come la cercano.
Grazie ancora!
endry

Messaggio da endry »

Mi spiego meglio: posto immagine. una è scura ed una è chiara io ho spiegato che questo effetto e dato dalle ombre x che tutte e due le immagini stanno nello stesso file alla stessa posizione luci uguali ecc.
Allegati
2.jpg
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

digli che sono pazzi.

Comunque se proprio ci tieni ad accontentarli fai un rendering solo luce ambientale e ambient occlusion. potrebbe funzionare.
  • Advertising
Rispondi