WIP - villa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morph

WIP - villa

Messaggio da morph »

Ciao ragazzi, sto provando finalmente a cimentarmi su un esterno, anche se in realtà mi ero già trovato in argomento con il topic del villaggio che penso ricorderete... :lol:

qui stavolta sto provando a creare una villa, di cui non esiste nulla se non qualche schizzo prospoettico e qualche schizzo dei prospetti.
Quindi è un vero e proprio work in progress che parte dal nilla e come spesso mi capita, non ho idea dove e quando finirà.

Come per gli ultimi miei wip, farà tutto in cinema, ovviamente se vi riesco e spero di ricevere consigli da parte vostra su tutti gli aspetti in cui ricadrà questo wip.

Sommariamente dovrà venire alla luce una villa su 2 livelli, con zona giorno sotto e zona notte sopra.

Questa è la prima immagine.

buon lavoro a tutti noi... :)
Allegati
01.jpg
aetan

Re: WIP - villa

Messaggio da aetan »

ehheheh....sei un genio....iniziare il post con una forma geometrica semplice.... ogni volta faccio il confronto tra la prima e l' ultima pagina...

:lol:
AETAN
morph

Messaggio da morph »

:lol: addirittura un genio... :lol:

non esageriamo :lol:

Cmq se non inizio così che wip è??? :lol:
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

mi metto qui e aspetto novità :)
morph

Messaggio da morph »

piccolissimo aggiornamento...a proposito, ho intenzione di postare proprio tutto tutto...per la vostra immensa felicità :lol:

questa due "cose" che vedete, praticamente sono i solai in c.a. dei 2 livelli della villa.

dite, come si reggeranno???

con tanta fantasia e con un sistema composto di struttura, misto intelaiato e muri portanti in c.a.
:D

riguardo alla modellazione, si tratta di 2 spline bezier infilate dentro 2 nurb di estrusione, so che lo sapete meglio di me, ma magari a qualcuno può interessare il metodo di modellazione o magari qualcun altro può consigliarne uno migliore.

8-)

edit:
@pier...accomodati pure... :lol:
Allegati
02.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

morph ha scritto: questa due "cose" che vedete, praticamente sono i solai in c.a. dei 2 livelli della villa.

dite, come si reggeranno???

morph, se Calatrava vede questo post ti assume all'istante!!!!!!!! :arrow:
essendo un esercizio non porti queste domande, vai di fantasia e butta giu' tutto quanto ti passa per la mente :)
buon lavoro
ciao__________
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

morph, essendo tu architetto, io invece oltre a cimentarmi nel rendering, penseri anche alla struttura, ai vari componenti ecc, se no diventa un progetto universitario dove fanno edifici che fisicamente non stanno in piedi.

bhè puoi iniziare a studiare una maglia di pilastri con interasse di 3.5-4.0 m e un lunghezza di 5-6 metri. così regge benissimo, poi ovvio, puoi aumentare i passi ma di conseguenza aumenterà anche l'altezza del solaio.

cmq ti seguo!

ciao caro
morph

Messaggio da morph »

@arc...ah bazzica anche lui questi lidi??? :lol:
:) magari mi assumesse...mi piace il buon vecchio santiago... :)

grazie e buona visione... :)

Gabriele...si ma infatti, un occhio alla struttura l'ho già buttato...ed infatti ho pensato ad una struttura mista in setti portanti e maglia...
anche se la struttura all'esterno non si vedrà.

:)

edit...cmq una interasse di 3.5 mi sembra davvero pochino non pensi? :)

nelle strutture standard, per una trave che ha una h di 60 cm, solitamente si calcola una luce di 6 mt quando abbiamo ovviamente strutture armate in modo classico

quindi se iporizziamo che il lato corto di un setto portante sarà maggiore uguale a 30 cm, e la luce di ogni campata maggiore uguale a 6 m, avremo un interasse maggiore uguale a 6,30 m

inoltre qui avremo degli sbalzi che non saranno mai maggiori della metà della luce massima.

:)

almeno credo... :lol:
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

altrimenti c'è un rimedio sempre a tutto :lol:
Allegati
70435921_5-PUNTELLI-PER-EDILIZIA-USATI-Lombardia.jpg
70435921_5-PUNTELLI-PER-EDILIZIA-USATI-Lombardia.jpg (69.89 KiB) Visto 1668 volte
morph

Messaggio da morph »

:lol: bella pier... :lol:

altro up...

li dove non vedete le pareti è perchè ci andranno infissi a tutt'altezza... :)

posto anche le sezioni
Allegati
sezione 02.jpg
sezione 01.jpg
terra 02.jpg
primo 01.jpg
03.jpg
  • Advertising
Rispondi