Passo Finale - Stereo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
SnakeEmi

Passo Finale - Stereo

Messaggio da SnakeEmi »

Ciao a tutti, approfitto di questo post per presentarmi e poi mostrare un render che sto facendo.
Il mio nome è Emiliano, ho 21 anni e per il momento ho dedicato al 3D circa un mese di tempo, cioè verso gennaio ho iniziato con qualche lavoretto e qualche tutorial, e poi mi sono fermato per via di un lavoro che mi occupava tutta la giornata.

Insomma ora ho realizzato uno stereo semplice, il problema essenziale è che non riesco a fare l'effetto delle scritte (quelle luminose tipo l'ora, la frequenza della radio, la traccia del cd, l'equalizzatore)
Ho provato con delle texture ma mi vengono male, probabilmente perche le applico male.
Invece ho anche provato direttamente con un oggetto testo ma niente da fare.
L'unico metodo con cui mi viene una cosa "carina" è aggiungendo il tutto con photoshop alla fine, ma se volessi renderizzarlo diversamente dovrei rifare ogni cosa da capo.

Allego l'immagine intanto, ovviamente se notate altre cose in particolare accetto i consigli.
(Vi pregherei di non usare molti termini tecnici perche c'è un'alta probabilità che non li capisca xD)
Allegati
Render6.jpg
62VAMPIRO

Re: Passo Finale - Stereo

Messaggio da 62VAMPIRO »

Invece ho anche provato direttamente con un oggetto testo ma niente da fare.
Perchè niente da fare? Quale problema hai riscontrato? Anche perchè se vuoi tenere il modello per successive rielaborazioni, questo è il metodo migliore. Con le textures probabilmente non ti viene bene perchè può essere un problema di proiezione. Usa Bodypaint per stendere la mappa UV: vedrai che verrà proiettata nel modo giusto.
Il testo estruso, cmq, è meno complicato da gestire......
SnakeEmi

Messaggio da SnakeEmi »

Ok! Grazie, adesso mi informo su bodypaint al volo e ci provo!! grazie xD
SnakeEmi

Messaggio da SnakeEmi »

Intanto ho provato con l'oggetto testo, ma renderizzando per via del vetro vengono deformate le scritte e sembrano quasi spixellate.
Come posso risolvere? Allego l'immagine.

(Ovviamente poi penserò a colorare le scritte ma prima vorrei risolvere questo problema.)
Allegati
Render7.jpg
renxo

Messaggio da renxo »

ciao

secondo me devi utilizzare le texture, è il metodo migliore (a mio parere, ovviamente) prendi la texture che hai utilizzato e la inserisci nel canale colore, poi fai un'altra texture che ricaverai da quella inserita nel canale colore e la fai in 2 colori, ovvero bianco e nero. Quella texture la metti nel canale luminanza dello stesso materiale e sei a posto.

ciao
renxo
SnakeEmi

Messaggio da SnakeEmi »

Provo al volo, grazie. ^^
renxo

Messaggio da renxo »

purtroppo adesso non ricordo se la luminanza corrisponda con il bianco o con il nero... comunque basta che fai una prova e al limite inverti i due colori.

gioca anche con la quantità di luminosità e sul colore della luce.
hurricane

Messaggio da hurricane »

SnakeEmi ha scritto:Intanto ho provato con l'oggetto testo, ma renderizzando per via del vetro vengono deformate le scritte e sembrano quasi spixellate.
Come posso risolvere? Allego l'immagine.

(Ovviamente poi penserò a colorare le scritte ma prima vorrei risolvere questo problema.)
Dato che sono dietro il vetro devi abbassare il valore Soglia, che trovi nei settaggi di rendering alla voce Antialiasing, almeno al 5% (oltre a settare quest'ultimo su Migliore, ma credo tu l'abbia già fatto); poi alla suddetta scritta metti un materiale con il solo canale Luminanza abilitato e li regoli colore ed intensità.
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
SnakeEmi

Messaggio da SnakeEmi »

Ok perfetto, ho provato sia con la Texture che con l'oggetto testo, e onestamente preferisco il testo in questo caso visto che è una superficie trasparente.
Adesso faccio il rendering e lo posto. ^^

Grazie dell'aiuto, gentilissimi :D

Ps. Non avevo impostato la soglia perche non avevo idea di dover settare le impostazioni. Come avevo detto sono ancora ai livelli base. (Anche meno del base) Per cui le cose "semplici" come questa non le so ancora.

Edit: ecco il rendering. Ora finisco di mettere tutte le scritte e i simboli e poi ri-posto. ^^
Allegati
Render8.jpg
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

Io sinceramente avrei seguito la strada della Texture, come consigliato dagli altri.

Il risultato, potrebbe essere più gradevole. Inoltre, settando bene il materiale e utilizzando la GI puoi ottenere anche un buon effetto di luminosità, che renderebbe più realistico il display.

Ho realizzato un piccolo esempio spero ti sia utile ;)
Display_rend.jpg
Display_rend.jpg (39.43 KiB) Visto 1251 volte
Display.zip
(68.64 KiB) Scaricato 66 volte
TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
  • Advertising
Rispondi