Passo Finale - Stereo
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Passo Finale - Stereo
Il mio nome è Emiliano, ho 21 anni e per il momento ho dedicato al 3D circa un mese di tempo, cioè verso gennaio ho iniziato con qualche lavoretto e qualche tutorial, e poi mi sono fermato per via di un lavoro che mi occupava tutta la giornata.
Insomma ora ho realizzato uno stereo semplice, il problema essenziale è che non riesco a fare l'effetto delle scritte (quelle luminose tipo l'ora, la frequenza della radio, la traccia del cd, l'equalizzatore)
Ho provato con delle texture ma mi vengono male, probabilmente perche le applico male.
Invece ho anche provato direttamente con un oggetto testo ma niente da fare.
L'unico metodo con cui mi viene una cosa "carina" è aggiungendo il tutto con photoshop alla fine, ma se volessi renderizzarlo diversamente dovrei rifare ogni cosa da capo.
Allego l'immagine intanto, ovviamente se notate altre cose in particolare accetto i consigli.
(Vi pregherei di non usare molti termini tecnici perche c'è un'alta probabilità che non li capisca xD)
Re: Passo Finale - Stereo
Perchè niente da fare? Quale problema hai riscontrato? Anche perchè se vuoi tenere il modello per successive rielaborazioni, questo è il metodo migliore. Con le textures probabilmente non ti viene bene perchè può essere un problema di proiezione. Usa Bodypaint per stendere la mappa UV: vedrai che verrà proiettata nel modo giusto.Invece ho anche provato direttamente con un oggetto testo ma niente da fare.
Il testo estruso, cmq, è meno complicato da gestire......
Come posso risolvere? Allego l'immagine.
(Ovviamente poi penserò a colorare le scritte ma prima vorrei risolvere questo problema.)
secondo me devi utilizzare le texture, è il metodo migliore (a mio parere, ovviamente) prendi la texture che hai utilizzato e la inserisci nel canale colore, poi fai un'altra texture che ricaverai da quella inserita nel canale colore e la fai in 2 colori, ovvero bianco e nero. Quella texture la metti nel canale luminanza dello stesso materiale e sei a posto.
ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
gioca anche con la quantità di luminosità e sul colore della luce.
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Dato che sono dietro il vetro devi abbassare il valore Soglia, che trovi nei settaggi di rendering alla voce Antialiasing, almeno al 5% (oltre a settare quest'ultimo su Migliore, ma credo tu l'abbia già fatto); poi alla suddetta scritta metti un materiale con il solo canale Luminanza abilitato e li regoli colore ed intensità.SnakeEmi ha scritto:Intanto ho provato con l'oggetto testo, ma renderizzando per via del vetro vengono deformate le scritte e sembrano quasi spixellate.
Come posso risolvere? Allego l'immagine.
(Ovviamente poi penserò a colorare le scritte ma prima vorrei risolvere questo problema.)

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Adesso faccio il rendering e lo posto. ^^
Grazie dell'aiuto, gentilissimi :D
Ps. Non avevo impostato la soglia perche non avevo idea di dover settare le impostazioni. Come avevo detto sono ancora ai livelli base. (Anche meno del base) Per cui le cose "semplici" come questa non le so ancora.
Edit: ecco il rendering. Ora finisco di mettere tutte le scritte e i simboli e poi ri-posto. ^^
- TheTruster
Il risultato, potrebbe essere più gradevole. Inoltre, settando bene il materiale e utilizzando la GI puoi ottenere anche un buon effetto di luminosità, che renderebbe più realistico il display.
Ho realizzato un piccolo esempio spero ti sia utile

TheTruster
-
- Advertising
FOLLOW US