studiare per cg architect
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
studiare per cg architect
volevo sapere se qualcuno di voi conosca una scuola dove sia possibli diplomarsi in
cg-architect o qualcosa di questo tipo.
Ho fatto delle ricerche in rete e pare nn sia l`unico a cercare e a nn trovare niente del genere. Il che mi sembra piuttosto strano visto che di persone che si occupano di visualizzazione di architettura ce ne sia a palate. Non sembra anche a voi?
Tra l`altro la cosa ancor piu strana è il fatto che nonostante le 3d artist school piu rinnomate si trovino negli usa e in canada sembra nn esserci studi importanti di visualizzazione architettonica da quelle parti...mentre in Europa ad esempio c`è la mir e la luxigon che credo siano le migliori al mondo!
Re: studiare per cg architect
se guardi tra i profili di questi studi da te citati o di altri studi di visualizzazione simili (come ad esempio Labtop, Rendertaxi, Vyonyx, Bloomimages, Isochrom,lo stesso Stephan Laub,etc.) sono tutti fondati e gestiti da architetti.
Se guardi ad esempio le bio di Bloomimages e Philipp Schaerer che lavorano/hanno lavorato con i tuoi connazionali Herzog & de Meuron, vedi che sono tutti architetti ed hanno cominciato lavorando all'interno dello studio stesso, la stessa cosa per i Vyonyx che erano tutti architetti di Foster e così via.
Evidentemente in questo campo specifico è necessario essere architetti per poter portare avanti lavori che richiedono anche scelte architettoniche.
Ti linko anche un'intervista a Luxigon dove è spiegato quanto e come l'essere architetto conta in questo tipo di professione.
Poi ovviamente ci saranno lesolite rare eccezioni che confermano la regola.
Il discorso USA è un po più complesso, perchè si tratta di un'architettura e di tradizioni completamente diverse e, soprattutto a livello "commerciale" funziona in maniera completamente diversa rispetto a qui in Europa.
Spero di esserti stato d'aiuto.
GMP berlin
Re: studiare per cg architect
-
- Advertising
FOLLOW US