Lamiera forata vista da lontano
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
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Lamiera forata vista da lontano
sono nuovo, sia di forum che di cinema 4d, xciò scusatemi in anticipo per le probabili castronerie che scriverò.
ecco il mio problema: sto realizzando un edificio di vetro coperto da una LAMIERA FORATA. Mi è stato consigliato di realizzare la foratura tramite l'utilizzo del canale alpha e così ho fatto. Il risultato ottenuto, da vicino può andare bene,e anche la quantità di luce che entra nell'edificio è all'incirca corretta.
Tuttavia quanto renderizzo la facciata da una certa distanza, la facciata cambia totalmente, e si vengono a creare dei "disegni" che non mi sò spiegare.
Dove sto sbagliando!?!!?C'è un modo di evitare quest' effetto!?!? Ho provato diverse soluzioni di mappatura(le foto sono fatte con mappatura piatta, ma con mappatura UV, cubica o frontale è uguale) e scala, ma il risultato non cambia molto. Non sò proprio più che altro fare.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
p.s. posto per maggiore chiarezza un renderino da vicino e uno (con effetto sbagliato) da lontano.
Re: Lamiera forata vista da lontano
Prova ad aumentare l'antialiasing nelle impostazioni di rendering.
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Re: Lamiera forata vista da lontano
ho solo un pò paura per i tempi.
...grazie mille....
- gabriele__82
- Messaggi: 3112
- Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
- Località: Treviglio
Re: Lamiera forata vista da lontano

ciao ciao
Re: Lamiera forata vista da lontano
più è fitta una trama e più questa a distanza tende a sovrapporsi per via di un eggetto ottico.
anche della realtà, se abbiamo una rete, quando la guardiamo con una certa angolazione, vengo fuori delle geometrie che nella realtà non esistono

Re: Lamiera forata vista da lontano
Re: Lamiera forata vista da lontano
poi se non è neanche così mi scuso e cmq grazie per il link, vado subito ad informarmi

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