Moltiplicare le UV Map

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marcopj84

Moltiplicare le UV Map

Messaggio da marcopj84 »

Salve gente, eccovi un'altra domanda. Ho applicato delle UV Map (naturalmente grazie ai preziosi tutorial della rete dato che sono neofita di c4d) al portale evidenziato in rosso nell'immagine sottostante. La scena però si caratterizza di una ventina di altri portali praticamente identici, solo ruotati a raggiera rispetto ad un centro esterno all'immagine. Ecco quindi la mia domanda: è possibile copiare il mappaggio UV dal portale evidenziato a tutti gli altri, evitando così d'intervenire manualmente su ogni elemento?

grazie
Marco
Allegati
c4d.jpg
_kino_

Re: Moltiplicare le UV Map

Messaggio da _kino_ »

se i portali son tutti uguali una volta fatto uno gli altri son tutti uguali al primo, altrimenti se hai applicato un tipo di mappatura dal materiale, per esempio cubica, basta che sposti il materiale settato sul portale che non ha materiale, tenendo premuto il tasto CTRL.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
marcopj84

Messaggio da marcopj84 »

Dunque, all'indirizzo http://cinema4dtutorial.it/tutti-i-file ... nload.html trovate il tutorial utilizzato nello specifico, altrimenti non riesco a spiegarmi correttamente circa la strada percorsa. Se copio il materiale con la UV Map, tenendo premuto ctrl, ottengo purtroppo il risultato visualizzato nell'immagine sottostante. Tenete conto che per applicare la mappatura sul primo portale l'ho copiato ed esportato in un nuovo file di cinema, per poi reimportalo a mappatura effettuata. Help, se necessitate di maggiori info chiedete pure.

Marco
Allegati
c4d.jpg
_kino_

Messaggio da _kino_ »

scusa, facciamo un passo indietro... il portale è modellato in cinema giusto?