Ciao...,
da buona neofita vi chiedo un aiuto sicuramente banale ma dato che non ne esco se volete essere così gentili...
OGGETTI ---> SCENA ---> PAVIMENTO
compare una griglia di 20m x 20m --->Perchè non riesco a modificare la dimensione?, quado nel menù in basso a destra imposto x esempio 200 x 200 non la prende
Grazie :D
perchè questo "pavimento" che tu hai scelto, in realtà non è altri che un piano infinito.
La griglia che vedi è solo una griglia di riferimeto per farti rendere conto spazialmente dove si trova il piano.
se vuoi fare un pavimento che sia definito da delle dimensioni, devi utilizzare l'oggetto piano che si trova nel menù oggetti/primitive/piano.
Grazie!
Ti spiego l'intenzione...
Ho un edificio che vaga nel vuoto nel senso che quando lancio un render di prova x controllare i materiali non avendo un contesto non capisco, per esempio se i vetri sono corretti e allora avevo pensato ad un piano/pavimento ma non credo di avere trovato la giusta soluzione al mio problema.
Comunque grazie della dritta perchè quantomeno riesco a dimensionarlo
Ciao e un saluto anche a morph!
Se il tuo problema è la difficoltà di portare l'edificio a quota y 0.00, magari perché hai tanti oggetti separati, e gli assi non coincidono ovviamente con la base dell'edificio, innanzitutto dovresti inserire tutto in un oggetto nullo in modo da spostare tutto insieme.
Per semplificarti la vita ti consiglio un plugin gratuito. E' "drop it!":
ti porta in automatico un oggetto o un gruppo di oggetti (o meglio, il loro punto più basso) a quota 0,00 o una quota target che selezioni tu. Utilissimo per portare sul pavimento sedie che volano o per edifici dispettosi che non vogliono stare sul marciapiede!!
Se non ci ho beccato, batti un colpo! Siamo qui!
Bye!!
Non saprei.. sai? Io ahimé stò alla 10..
Suppongo la 9.. comunque se provi al massimo non succede nulla!
Veramente ricordo che c'era un plug in che mi mandò in crash cinema..
ma caricandone uno per volta ti rendi conto subito quale plug in crea problemi!
FOLLOW US