Piccolo WIP - Robin hood
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Piccolo WIP - Robin hood
L'ambientazione che voglio ottenere è notturna, con la sola illuminazione lunare.
Ho messo un oggetto sky senza sky fisico ma con un gradiente. Poi ho messo un paio di luci area, una che illumina arco e braccia e l'altra leggermente le piante. Fa un po' strano vedere illuminato anche dal lato dove la luna non dovrebbe illuminare, ma volevo tenerla in campo. Il render è fatto a qualità bassissima, ma mi serviva solo per vedere l'illuminazione..ora ne sto facendo uno un pelo più dettagliato.
Come mi consigliate di migliorarla?
Re: Piccolo WIP - Robin hood
Nei film infatti si vedono di continuo scene in cui manca praticamente del tutto la luce, eppure sono illuminati.
Potresti addirittura usare delle luci più forti e posizionarle parallele ai lati del personaggio, per farne risaltare solo i contorni (con la Tag compositing settata solo sul soggetto).
Infatti è quello che volevo ottenere, risaltare i contorni..stasera provo, grazie!Bluvetr0 ha scritto:Ciao. No, è normale che sia illuminata dalla parte in cui la luna non illumina. Perchè è una scena, non è la realtà.
Nei film infatti si vedono di continuo scene in cui manca praticamente del tutto la luce, eppure sono illuminati.
Potresti addirittura usare delle luci più forti e posizionarle parallele ai lati del personaggio, per farne risaltare solo i contorni (con la Tag compositing settata solo sul soggetto).
Poi farò un po' di post in AE per la correzione colore..se intanto avete altri consigli, son qui!
- visualtricks
- Moderatore
io esagererei un pò di più con le luci, anche se dev'essere nottura.. come dice giustamente bluvetr0 deve sembrare notturna, non essere buia

vis
-
- Advertising
FOLLOW US