arroway texture

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1cris1
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Iscritto il: gio apr 07, 2005 9:58 am

arroway texture

Messaggio da 1cris1 »

ciao di seguito riporto i parametri per configurare un materiale legno con una texture arroway
tutto ok per i canali diffuse e bump, ma nei canali specularity e glossiness cosa devo fare.
inoltre se non metto la texture anche nel canale colore il materiale risulta in bianco e nero

Channels
Channel Value Map
diffuse 100% diffuse map
diffuse 100% diffuse map
bump 1% bump map
specularity - << reflectivity map
glossiness - << reflectivity map
reflectivity 100% reflectivity map

grazie
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: arroway texture

Messaggio da 62VAMPIRO »

inoltre se non metto la texture anche nel canale colore il materiale risulta in bianco e nero
Beh...ovvio: se una cosa non è colorata, di conseguenza è in bianco e nero, o no? :D :D
Le textures Arroway contengono le mappe per i più svariati motori di rendering (la Arroway non può sapere in anticipo quale notore userà il cliente) e così le inserisce tutte: poi stà all'utilizzatore scegliere ed usare le textures conforme cosa vuole ottenere e in base al motore di rendring che usa................
Nella fattispecie se usi AR di Cinema il Canale Glossiness non esiste, mentre esiste il Canale Reflection e Specular: quindi userai le mappe di questi due canali (Reflectivy e Specularity). Uno dei due o tutti e due a seconda di cosa vuoi fare. La mappa Reflectivy nel Canale Reflection e Specularity nel Canale Specular (come dicono i nomi stessi).
Il Canale Glossiness esiste in motori quali, ad esempio, Vray..............
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