Ritaglio Blueprint

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Pietrogramma

Ritaglio Blueprint

Messaggio da Pietrogramma »

Ciao a tutti da diversi giorni mi sto guardando un bel po' di tutorial sul "Tuo tubo" per la modellazione di un'autovettura.
Sin dall'inizio ho preso come riferitmento il nuovo Maggiolone della Volkswagen e quindi ho reperito in rete alcune blueprint da utilizzare come riferimento.
Purtroppo però (e non so se la colpa è della mia scarsezza o della approssimazione della blueprint utilizzata) facendo il ritaglio delle varie viste (front, side, top e back) queste mi sballano un bel po.
In particolare se, prendendo a riferimento la vista laterale, creo un punto alla base del parabrezza nella vista frontale sto punto me lo ritrovo a metà parabrezza. Se inserisco, invece, un'altro punto all'altezza della targa anteriore mi combacia in tutte le viste. A questo punto penso che il problema sia della blueprint e non dei miei ritagli.
Non è che qualcuno di voi potrebbe dare un'occhaiata alla allegata blueprint per capire dove sta l'inghippo e magari, se il problema non è nella blueprint, crearmi i quattro piani con le immagini già belle e pronte?
Ciao e grazie mille
Allegati
Volkswagen New Beetle (2009).gif
renxo

Re: Ritaglio Blueprint

Messaggio da renxo »

ciao
ho fatto una verifica in cad... e in effetti qualke cosa che non va cè.

secondo me devi ritagliare in photoshop le varie viste e in cinema4d devi inserirle singolamente togliendo la spunta a ASPECT RADIO e allungare o stringere a seconda delle misure ufficiali che puoi trovare sul sito.

ciao e buon lavoro
renxo
Allegati
allineamento.jpg
Pietrogramma

renxo ha scritto:ciao
ho fatto una verifica in cad... e in effetti qualke cosa che non va cè.

secondo me devi ritagliare in photoshop le varie viste e in cinema4d devi inserirle singolamente togliendo la spunta a ASPECT RADIO e allungare o stringere a seconda delle misure ufficiali che puoi trovare sul sito.

ciao e buon lavoro
renxo
Più tardi ci proverò, anche se non è che ho capito benissimo come dovrò fare :o :( :D
Ti farò sapere e grazie
Pietrogramma

Ho provato ma non ci riesco, mi sa che con le mie scarsissime conoscenze non ce la faccio ad utilizzare questa blueprint, non mi rimane che qualche anima pia che me l'adatti in maniera corretta oppure cambiare soggetto da modellare :-(
Ciao
  • Advertising
Rispondi