Sfruttare più ram

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
g_luca85

Sfruttare più ram

Messaggio da g_luca85 »

Ciao a tutti volevo chiedervi un mio parere. Io ho un Imac con processore intel core I5 quadcore da 2.8 ghz con 8gb di ram ddr3 a 1333mhz è una scheda video Ati radeon hd 5750 con 1gb di memoria.
Quando vado a fare i render in cinema 4d sia usando Vray che AR3 come motori rendering quando controllo le il monitoraggio delle attività durante il rendering noto che i processori girano tra il 98 e il 99 % mentre la memoria ram usata da cinema 4d rimane fissa a 1,11 giga lasciandomi cosi 5giga di ram libera diciamo ferma è una cosa normale??? Durante il render è normale che non mi sfrutti quasi tutti gli 8 giga di ram?
io prima avevo un pc molto inferiore e i tempi di rendering sia per immagini che per le animazioni sono diminuiti però non so se il sistema sta girando bene o potrei sfruttarlo ancora di più che ne pensate? se servono altre informazioni sul mio sistema chiedete pure.
Se sapete come posso settare al meglio cinema per farmi usare tutta ram e tutte le potenziali del mio sistema ve ne sarei grato anche perchè se invece che aspettare due ore per un render aspetto solo un ora è meglio :D
Grazie a tutti aspetto la vostra risposta.
Saluti Gianluca...
arcnello

Re: Sfruttare più ram

Messaggio da arcnello »

ciao luca, ti rispondo anche se non sono la persona piu'adatta poichè questo non è assolutamente il mio pane, ma leggendo nel tempo qui sul forum alcune discussioni posso dirti che non è la ram ad influenzare i tempi, ma il processore
se il tuo mac usa solamente 1/1,5 gb di ram, lasciando libera la restante, significa che la scena non ne richiede di piu'
attendi comunque le risposte dei piu' esperti se riesci ad ottimizzare maggiormente
buon lavoro
ciao_______
maury56

Re: Sfruttare più ram

Messaggio da maury56 »

Io da 2Gb sono passato a 6Gb pensando di velocizzare i rendering: nessuna variazione, il tempo è rimasto lo stesso, pertanto da questa prova posso dire che lavora soprattutto la CPU.
  • Advertising
Rispondi