Sfruttare più ram
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Sfruttare più ram
Quando vado a fare i render in cinema 4d sia usando Vray che AR3 come motori rendering quando controllo le il monitoraggio delle attività durante il rendering noto che i processori girano tra il 98 e il 99 % mentre la memoria ram usata da cinema 4d rimane fissa a 1,11 giga lasciandomi cosi 5giga di ram libera diciamo ferma è una cosa normale??? Durante il render è normale che non mi sfrutti quasi tutti gli 8 giga di ram?
io prima avevo un pc molto inferiore e i tempi di rendering sia per immagini che per le animazioni sono diminuiti però non so se il sistema sta girando bene o potrei sfruttarlo ancora di più che ne pensate? se servono altre informazioni sul mio sistema chiedete pure.
Se sapete come posso settare al meglio cinema per farmi usare tutta ram e tutte le potenziali del mio sistema ve ne sarei grato anche perchè se invece che aspettare due ore per un render aspetto solo un ora è meglio :D
Grazie a tutti aspetto la vostra risposta.
Saluti Gianluca...
Re: Sfruttare più ram
se il tuo mac usa solamente 1/1,5 gb di ram, lasciando libera la restante, significa che la scena non ne richiede di piu'
attendi comunque le risposte dei piu' esperti se riesci ad ottimizzare maggiormente
buon lavoro
ciao_______
Re: Sfruttare più ram
-
- Advertising
FOLLOW US