da bravo e fedelissimo utente-Macintosh...
.... ti posso "vivamente" consigliare un bel Mac e abbandonare i pc, che montano quello stramaledettissimo e obsoletissimo Windows (che Bill mi perdoni!).
Veramente fantastico (x rendering e modellazione) un bel Apple G5 con sistema MacOSX.... ce ne sono anche con doppio processore (io lo uso ed è semplicemente fantastico, sopratutto se ti cimenti con l'HDRI e affini).
Se vuoi un sistema mobile... sempre un Apple come l'ibook (costa poco ma è anche poco performante) o un bel Titanium (ho anche quello, mi segue ovunque ed è fantastico anche lui nei rendering).
I prezzi? Vai su
www.apple.it ci sono un bel po di offerte adesso e puoi comprare anche on-line.
In breve... è vero, i soldi hanno il loro peso.. ma nel campo della modellazione, dove la velocità del processore, la scheda grafica, la ram, l'interazione tra il software e il sitema operativo ecc. sono FONDAMENTALI... non lesinare, magari orientati su un seconda mano (vai negli Applestore, li trovi. Sopratutto i fine leasing aziendali) ma prendi qualcosa di veramente potente! Se no rischi di butatre i soldi perchè ti trovi possessore di un computer che non ti soddisfa e ti fa odiare i tempi di rendering (per non parlare dei crash di sistema "tipici" dei pc).
Ciao
Luca
FOLLOW US