Evitare cancellazione oggetti scena

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
salvaroby

Evitare cancellazione oggetti scena

Messaggio da salvaroby »

Vediamo se qualcuno sa risolvere il mio problemino.

Vorrei applicare alla scena un qualche tag per evitare che erroneamente un oggetto venga cancellato dalla scena.

Esiste un qualcosa per fare questo lavoro?
gino233

Re: Evitare cancellazione oggetti scena

Messaggio da gino233 »

Puoi aggiungere gli oggetti da non toccare ad un livello (gestione oggetti, tasto dx, aggiungi a livello), quindi lo blocchi con il lucchetto dalla gestione livelli (shift+f4)
Il tag "protezione" (a forma di divieto) ti impedisce di muovere e scalare gli oggetti ma te li lascia cancellare quindi non fa al tuo caso.

Ciao
salvaroby

Messaggio da salvaroby »

Ho provato, funziona se lo faccio per oggetti singoli....,ma mettiamo il caso che volessi fare la stessa cosa con un bell'oggetto nullo contenente gruppi sottogruppi.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Stessa cosa: metti l'oggetto Null (non importa cosa e quante cose ha dentro) in un Layer...................
salvaroby

Messaggio da salvaroby »

L'ho fatto ma gli oggetti che sono dentro l'oggetto nullo possono essere cancellati comunque
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

gli oggetti, anche i figli, devono essere sul layer. Puoi selezionare il nullo padre e dare il comando Select childrens (tasto destro) e trascinare tutto sul livello. Col livello bloccato non sono selezionabili nè in editor nè nell'object manager.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
salvaroby

Messaggio da salvaroby »

Perfetto, ci sono riuscito, grazie infinite.
Ed altra domandina, settando i figli con questo sistema non mi è possibile texturizzare perchè non posso selezionare gli oggetti. Sarebbe possibile tenere gli oggetti bloccati e poter texturizzare?
  • Advertising
Rispondi